14 maggio 2011

THOR Bring the Thunder – Il vichingo della Marvel prende a martellate i nostri browser (free game)

Thor Bring The Thunder free web game (1)

Il debutto sul grande schermo di THOR Il Dio del Tuono e la conseguente uscita dell’omonimo videogioco sviluppato da SEGA per tutte le piattaforme possibili ed immaginabili poteva avvenire senza una imponente campagna pubblicitaria con tanto di flash game gratis ? Certo che no e come è successo per molte altre pellicole recenti ecco che sul sito della Marvel è stato aggiunto un nuovo e coloratissimo web game: Thor Bring The Thunder. Trattasi di videogioco freeware bidimensionale che richiama alla mente i platform classici a 8 e 16 bit. Gli sviluppatori sono i Big Pixel Studios, una software house inglese con all’attivo titoli di successo e collaborazioni con colossi del calibro di Disney, Paramount Pictures ed Electronics Arts.

Thor Bring The Thunder free web game (2)  Thor Bring The Thunder free web game (5)

Ma riuscirà questo videogioco a catturare l’essenza dei platform che giravano sui nostri computer e sulle console tra la fine degli anni '80 e la prima meta degli anni '90 ? Beh, anche allora c’erano sicuramente titoli più riusciti di altri e a mio parere questo Thor non rientra purtroppo nell’olimpo dei classici freeware da non dimenticare. Le cause sono un level design poco ispirato, una giocabilità che diventa ripetitiva dopo pochi livelli e un fattore difficoltà purtroppo minato dalla prevedibilità dei nemici e dall’abbondanza di bonus e power-ups.

Thor Bring The Thunder free web game (6)

Il gioco offre comunque 11 livelli ambientati in locazioni diverse nelle quali il Dio del Tuono potrà sferrare colpi con il suo possente martello, colpire i nemici a distanza e scatenare autentici armageddon raccogliendo i fulmini sparsi sulle piattaforme. Thor potrà ricaricare la sua energia con i frutti dorati mentre quelli  di colore rosso incrementeranno il nostro punteggio. Lo scopo sarà quello di liberare la nostra amata tenuta prigioniera e anche se poteva venire meglio che diamine, il protagonista è il mitico THOR !!! Vi lascio con un video gameplay e saluto gli amici del blog Superlevel ringraziandoli per aver segnalato il gioco giorni fa. 

Gioca a THOR – Bring the Thunder (web game, free to play)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

http://www.scottgames.com/

vedi tu :-)

idealsoft ha detto...

Iffermoon è un classico indie davvero affascinante, preparerò una review a breve, è un gioco davvero unico nel suo genere :)