28 maggio 2011

Terraria – Un fenomeno indie tutto in 2D ! (indie game)

ss15

Personalmente non l’ho ancora acquistato ma ormai è palese che moltissimi videogiocatori hanno trovato in Terraria un degno remake in versione 2D del pluripremiato Minecraft. Sarà l’ennesimo segno che oggi più che mai i videogiochi in 2D stanno riconquistandosi il terreno perduto in barba ai trends dell’industria videoludica oppure il motivo di vendite così sbalorditive (ricordiamoci che si tratta di indie game che sta da più di venti giorni in cima alla classifica vendite di Steam) è da imputarsi semplicemente all’idea di aver ricreato un gameplay simile a quello di Minecraft in versione old-school ?

ss13  ss3

Non essendo un gran patito di Minecraft (ho provato solo la versione free) non sono stato attirato molto da questo Terraria ma a questo punto, anche solo per pura curiosità, una mezza idea di donare 9 euro e 99 ai neomilionari programmatori di questo videogioco bidimensionale devo ammettere che mi è anche passata per la testa… A voi no ? Che ne dite ? Meglio risparmiarli o titolo imperdibile ? Mah… in ogni caso un post su Terraria alla fine l’ho scritto anche se poi, alla fine, mica me lo ha chiesto nessuno :)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Misteri dei videogiochi...
Anche a me comunque non attira particolarmente.

Anonimo ha detto...

La cosa certa è che Minecraft free (detta Creative mode) NON E' Minecraft!
Sto Terraria sembra carino ma come scacciapensieri versione hardcore.

Pax ha detto...

Io lo sto giocando in questi giorni e mi sta divertendo molto. Ideal se hai dubbi compralo, i 10 euro del prezzo li vale tutti !

idealsoft ha detto...

Mi sa che ci faccio davvero un pensierino :)

Anonimo ha detto...

Minecraft non mi ha preso particolarmente...
Provo Terraria, non senza un po' di scetticismo...
Fantastico! La componente Action rpg lo rende divertente e addictive, ben più di Minecraft!
Acquisto consigliatissimo!