31 maggio 2011

Snoogles – Due nani, una capanna e ben 40 puzzle da risolvere ! (free indie game)

Snoggles free indie game (5)

Cosa mai ci faranno due nanetti col cappello che sembrano usciti da una fiaba nordica in un labirinto fatto di piastrelle colorate, alberi, fiumi, blocchi e casse di legno ? Semplice: dovranno risolvere un numero piuttosto considerevole di puzzle utilizzando la logica e l’abilità ! Snoogles è un gioco indipendente creato da Retrosouls Games (gli stessi autori del già segnalato Dreamball 64) originariamente distribuito come shareware. Un titolo dall’anima retrò ispirato a classici come Sokoban realizzato però con una deliziosa grafica tridimensionale e da qualche tempo disponibile per il download in versione completa, gratuita e senza alcuna limitazione !

Snoggles free indie game (1)  Snoggles free indie game (6)

Il gameplay di Snoggles è piuttosto semplice: controllando uno o più nani (sarà possibile passare in qualsiasi momento da un personaggio all’altro) dovremo raccogliere tutti gli anelli dorati presenti nel livello così da poter aprire le sbarre che bloccano l’uscita per i livelli successivi. Non in un tutti i puzzle però controlleremo due personaggi, in alcuni basterà usarne soltanto uno che però dovrà vedersela con diversi tipi di nemici, piastrelle letali, congegni per il teletrasporto e molto altro ancora ! Come nel classico Sokoban molti puzzle dovranno essere risolti utilizzando correttamente le casse sparse nei livelli. Potremo spingerle per creare passaggi di fortuna sull’acqua oppure utilizzarle come armi contro i nemici.

Snoggles free indie game (3)

Un semplice contatto con le trappole presenti nella mappa ci costringerà a ripetere il livello dall’inizio ma la curva di difficoltà ci consentirà di apprendere come utilizzare gli elementi del paesaggio in modo graduale e quasi mai frustrante. Il gioco è stato realizzato utilizzando il Blitz Basic 3D, supporta qualsiasi risoluzione video anche in full screen e salva i nostri progressi in modo automatico alla fine di ogni livello. I controlli da utilizzare sono i seguenti: tasti cursore per il movimento, INVIO per cambiare personaggio, SPAZIO per attivare il teletrasporto e usare le pozioni, TAB insieme ai tasti cursore per esplorare la mappa di gioco ed R per ricominciare il livello in corso. Segue un video con sequenze di game play ed il link alla pagina dove scaricare gratis la versione completa. Buon divertimento !

Download free full game (PC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: