17 maggio 2011

Odissea – An Almost True Story – Disponibile la nuova avventura di Midian Design (indie game)

Odissea An almost true story indie game (1)

Certo, quando si vincono certe battaglie l’euforia è tanta… Specialmente se si usa l’astuzia come nell’Odissea di Omero quando Ulisse pensò bene di utilizzare il cavallo di Troia per espugnare definitivamente l’antica città. Così, in preda alla felicità per essere riuscito in quell’epica impresa il nostro caro Ulisse sembra anche essere riuscito a scatenare l’ira degli dei restando imprigionato nell’affascinante quanto pericoloso antro delle sirene… Riuscirà a ripartire nonostante il suo equipaggio sia bloccato per l’eternità da quei canti melodiosi per tornare dalla sua amata Penelope e riprendere il trono della sua Itaca ?

Odissea An almost true story indie game (7)

Forse potrà riuscirci ma per placare le ire di Poseidone (al quale sembra aver fatto vedere il suo didietro nell’euforia della vittoria a Troia) dovrà affrontare numerose prove viaggiando solo soletto (ma con qualche aiuto da parte della dea Atena) lungo le coste del mar Mediterraneo scoprendo luoghi e persone alle quali dare una mano in cambio della propria salvezza.

Odissea An almost true story indie game (5) 

Midian Design però, come nella precedente avventura Quantumnauts, non rinuncia ad impreziosire questa sua nuova deliziosa opera con dialoghi divertenti, intriganti rompicapi, e tutta una serie di interessanti personaggi con i quali interagire: Incontreremo dei, bestie da domare utilizzando l’astuzia, strani marchingegni che sembrano provenire da altri tempi (e non necessariamente tempi remoti) e scopriremo verità che forse sarebbe stato meglio non scoprire ma l’intelligenza e nello stesso tempo l’apparente ignoranza del protagonista ci permetteranno di non alterare troppo il cosiddetto “flusso temporale” tanto caro a molte opere di fantascienza.

Odissea An almost true story indie game (3)  Odissea An almost true story indie game (4)

Insomma, Odissea si presenta davvero bene, un’ottima avventura tutta italiana realizzata utilizzando moderne tecniche di elaborazione grafica e impreziosita da ottime musiche originali composte ed eseguite dall’autore. Se poi il prezzo per poterla giocare sui nostri PC è addirittura inferiore ai 5 € direi che vale sicuramente la pena di essere acquistata. Vi lascio con un esclusivo video di gameplay che se da una parte vi svelerà come risolvere i primi due enigmi vi permetterà anche di farvi un’idea più chiara della buonissima qualità di questa nuova opera creata da Danilo Cagliari. Per finire ricordo che che Odissea – An Almost True Story – è disponibile sia in lingua inglese che in lingua italiana, supporta la visualizzazione in fullscreen in alta risoluzione ed è acquistabile seguendo questo link. Buon divertimento !

Acquista ODISSEA (€ 2.99) – Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: