8 maggio 2011

King Of The Streets – Un originale remake di Mortal Kombat realizzato con Game Maker ! (free indie game)

Snapshot 611

Mentre i possessori di console possono divertirsi con il nuovo capitolo di Mortal Kombat noi, umili possessori di Personal Computer, non ricordiamo quasi più  l’ultimo videogioco ufficiale per Windows della saga iniziata da Midway nel 1992 ... L’ultimo era probabilmente il quarto, quello del 1998, ed era anche un discreto picchiaduro in  3D considerate le tecnologie grafiche dell’epoca.

King of the Streets game maker fightin game (10)  King of the Streets game maker fightin game (5)

Dopodiché ci siamo potuti divertire solo attraverso i numerosi fan game amatoriali realizzati con motori freeware come il Mugen ormai leader incontrastato per chi vuole realizzare un picchiaduro a schermate fisse. Ma chi pensa che con il Game Maker si possano realizzare solo platform oppure esperimenti 3D dalla grafica ancora troppo basilare non dovrebbe perdersi questo nuovo gioco freeware realizzato da  alcuni intraprendenti ragazzi neozelandesi.

King of the Streets game maker fightin game (4)  King of the Streets game maker fightin game (2)

Se King Of The Streets è palesemente un tributo alla saga di Midway (ed in parte anche alla serie Street Fighter) quello che più stupisce è lo stile grafico utilizzato dagli autori che fa il verso al primo MK originale titolo che sfoggiava personaggi digitalizzati presi da attori veri. Gli autori stessi di questo gioco (insieme ai loro amici) sono infatti gli 8 agguerriti combattenti (più un boss) pronti a sfidarsi per vincere il torneo più splatter mai visto sulle pagine di YoYo Games :).

King of the Streets game maker fightin game (6)

La giocabilità di questo picchiaduro è a mio avviso piuttosto riuscita: nonostante non sia affatto difficile da terminare offre un discreto set di mosse, una buonissima sensazione di contatto quando i colpi vanno a segno e, ciliegina sulla torta, stage a più livelli dove sarà possibile scaraventare i nostri rivali per continuare a pestarli proprio lì ! Non mancano diverse sequenze introduttive che raccontano la storia dei personaggi e sono state implementate anche le leggendarie fatality: devastanti mosse finali per aumentare ancora di più lo spargimento di pixel rossi sui  monitor dei nostri PC !

King of the Streets game maker fightin game (8)

Il gioco, probabilmente a causa dei limiti di Game Maker, offre una risoluzione video piuttosto bassa impostabile però anche in full screen attivando la relativa voce nel menù principale. Oltre alla modalità storia non mancano le opzioni per combattere in multiplayer sullo stesso PC o per assistere a combattimenti gestiti totalmente dalla CPU. I controlli sono tutti riconfigurabili. KOTS è disponibile in 2 versioni: lite (con grafica meno dettagliata ed effetti sonori limitati) e full (con grafica migliore e tutte le musiche e gli effetti sonori). I due link per il download sono subito dopo il video, se amate i picchiaduro dateci un’occhiata, potreste trovarlo piuttosto divertente !

Download LITE (da YoYo Games) oppure FULL (da Mediafire)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo gioco è un
C A P O L A V O R O.

Franco