9 maggio 2011

Hydra Castle Labyrinth – Un platform/RPG made in Japan (free indie game)

Hydra Castle Labyrinth free indie game (3)

Se esplorare labirinti sotterranei in un platform dal perfetto stile retrò è uno degli aspetti che più vi affascina negli indie games allora non dovete perdervi questa  chicca realizzata in terra giapponese dall’autore di Guardian Of Paradise e Akuji The Demon. Hydra Castle Labyrinth è un gioco gratuito ambientato all’interno di un castello con un game play che strizza l’occhio al genere RPG. Fortunatamente i testi da leggere sono quasi inesistenti ed il menù iniziale è stato tradotto in lingua inglese così da permettere anche a noi occidentali l’esplorazione degli 8 dungeon contenuti nel gioco.

Hydra Castle Labyrinth free indie game (6)  Hydra Castle Labyrinth free indie game (3)

Ogni livello è stato progettato come un intricato dedalo di stanze, piattaforme semoventi e gallerie protette da una discreta varietà di mostri, guardie, pipistrelli e meccanismi letali. Nelle fasi iniziali saremo armati di una semplice spada efficace sui nemici ma completamente inadatta per frantumare i vari blocchi presenti nei livelli. Dovremo quindi procedere con un’attenta esplorazione delle stanze alla ricerca di chiavi, fonti energetiche e nuovi attrezzi con i quali sbloccare aree del castello inizialmente inaccessibili.

Hydra Castle Labyrinth free indie game (2)

Troveremo anche boss da sconfiggere, nuove armi come asce e frecce con le quali colpire anche da lontano mentre potremo salvare i nostri progressi vicino alle porte che ci condurranno ai livelli successivi. I controlli di questo gioco sono i seguenti: tasti cursore per muoverci e per raccogliere gli oggetti, Z per saltare, X per usare la spada, C per utilizzare le armi a distanza, A per cambiare arma e F1 per accedere all’inventario. Il gioco parte in finestra ma potremo configurare controlli e fullscreen attraverso un file eseguibile di setup contenuto nella cartella principale. Non è richiesta installazione.

Download da Vector (1.25 MB)

NEW: Download patch per la traduzione in inglese (grazie MedeoTL !)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi ricorda wonder boy in monster land, a vederlo così :)
grazie!

idealsoft ha detto...

Prego :) E' davvero molto carino !

laconcoide ha detto...

Ciao idealsoft! il videogioco in questione è una ficata! ti volevo segnalare che esiste una traduzione in inglese!!! molto importante per capire cosa fanno gli oggetti che raccogliamo in giro.

Qui la patch:
http://hkcomplex.tumblr.com/post/7507872709/hydracastlelabyrinth

occhio che anche il link per il download andrebbe aggiornato.

Ho provato la patch sulla versione 1.00 e sembra funzionare

Ciao,
MedeoTL

Anonimo ha detto...

dimenticavo, nel sito della traduzione c'e' anche il link funzionante per scaricare il gioco alla sua ultima versione ;-)

MedeoTL

idealsoft ha detto...

WOW, grazie mille Medeo per i link e le info ! Ho aggiornato il link per il download (managgia a vector che ogni tanto li cambia) ed ho aggiunto il link per l'utilissima traduzione che mi hai segnalato. Grazie ancora !

Anonimo ha detto...

grazie a te per l'ottimo blog :-)

MedeoTL