29 maggio 2011

A Flipping Good Time – Un veloce platform dagli studenti di Digipen (free indie game)

A flipping good time free indie game (5)

Dopo qualche mese di assenza tornano sul blog i giochi creati dagli studenti di Digipen Institute Of Technology con un nuovo gioco di piattaforme molto divertente e tecnicamente davvero ben realizzato. A Flipping Good Time offre una veste grafica in alta definizione utilizzando un motore grafico proprietario capace di restituire un scrolling impeccabile, molteplici livelli di parallasse e persino una routine in grado di zommare all’occorrenza l’intero schermo in tempo reale ! Un videogioco gratuito con 14 livelli da completare sfruttando particolari icone e congegni in grado di invertire la gravità dell’intero mondo di gioco.

A flipping good time free indie game (7)  A flipping good time free indie game (3)

In realtà la forza di gravità verrà modificata soltanto per il protagonista che si ritroverà molto spesso a dover risolvere i livelli stando con la testa all’ingiù mentre gli oggetti e le piattaforme rimarranno nella loro posizione originaria. Come in altri titoli dell’universo indipendente dovremo quindi sfruttare questa particolarità per arrivare alla zona di uscita senza perdere le vite messe a nostra disposizione magari cadendo in zone pericolose mentre cercheremo di seguire (e raccogliere) gli sciami di lucciole messi lì proprio per mostrarci la strada.

A flipping good time free indie game (4)

Sono anche disponibili alcuni power-up per il piccolo esploratore di questo gioco come alcuni mantelli rossi in grado di farlo saltare ancora più in alto così da poter raccogliere i vari diamanti necessari per sbloccare i livelli nascosti. A Flipping Good Time necessita di essere installato, funziona sia full screen che in finestra ed è stato progettato per sfruttare in modo nativo il formato 16:9. Buon divertimento !

Download (PC- Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: