5 maggio 2011

Dragonsphere – Un’avventura della Microprose ora gratis da GOG.com (free adventure)

1 

Gog.com il noto portale dedito in prevalenza alla distribuzione di classici del passato opportunamente modificati per poter funzionare sui nostri moderni PC aggiunge un altro titolo alla già discreta collezione di retro game scaricabili in versione totalmente gratuita e questa volta tocca ad un’avventura realizzata da Microprose nel 1994: Dragonsphere. Il gioco vantava un’ottima veste grafica a 256 colori e un interfaccia punta e clicca in stile LucasArts  e Sierra ed è tuttora considerata da molti appassionati un classico che vale la pena riscoprire.

dragonsphere2  2qjhffo

La storia, ambientata in un mondo fantastico, narra dell’incoronazione del nuovo re di  Callahach e di un regno minacciato dall’imminente ritorno di un mago intrappolato attraverso un incantesimo vent’anni prima. La forza della magia è ora in calo e molto presto il malvagio Sanwe riuscirà a liberarsi e a vendicarsi per l’umiliazione subita condannando a morte l’intero paese. Riusciremo a ripetere le gesta del nostro defunto padre e a fermare ancora una volta quell’entità malvagia ?

dragonsphere3

La versione scaricabile da Gog.com offre un comodo installer che configurerà automaticamente il titolo di Microprose per funzionare a schermo pieno alla risoluzione di 640 x 480 pixel con Windows XP,Vista o Windows 7. I testi nel gioco sono interamente in inglese ed è possibile attivare la funzione di text-speech. Segue un video di gameplay ed il link per il download, ricordo che per acquistare o scaricare titoli da Gog.com è necessario registrarsi e creare un account personale. Buon divertimento !

Scarica Dragonsphere (freeware, XP-Vista-7, Adventure)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao , vi seguo sempre e vi ringrazio per il vostro operato.
volevo segnalarvi questo , a mio parere, bellissimo gdr-gestionale, tra l'altro opera completamente italiana!! non capisco come mai nessuno l'abbia mai pubblicizzato, l'ho trovat solo per caso:
rebirth story!!

spero valga una vostra prossima recensione ciao Paolo

idealsoft ha detto...

Ciao Paolo, Rebirth Story ? Se è il gioco realizzato dagli amici della SEEP era già stato annunciato e segnalato:

http://www.idealsoftblog.it/2009/08/rebirth-story-nuovo-progetto-by-seep.html


http://www.idealsoftblog.it/2009/10/rebirth-story-10-by-seep-production.html