26 maggio 2011

Dragon Age Legends REMIX 01 – L’ hack'n slash a scorrimento con il cuore indie (free web game)

Dragon Ages Legends free web game (3)

Dopo averci proposto Dragon Age Journeys, divertente titolo gratuito in 2D da giocare nei nostri browser e dopo aver fatto sbarcare la serie direttamente su Facebook con Dragon Age Legends EA2D, in  collaborazione con lo studio indipendente Pixelante, torna alla carica proponendoci questo Legends Remix 01. Un gioco legato a filo doppio con Legends visto che ogni livello superato sbloccherà un oggetto da utilizzare proprio in quel gioco ma anche un divertente passatempo usufruibile da chiunque cerchi un hack ‘n slash a scorrimento orizzontale divertente e senza tante pretese.

Dragon Ages Legends free web game (2)  Dragon Ages Legends free web game (5)

In effetti il gioco di Evan Miller utilizza la struttura tipica dei giochi RPG soltanto per far evolvere il personaggio mentre il gameplay implementato è di stampo puramente arcade e per di più controllabile interamente utilizzando il mouse. L’interfaccia di movimento è stata a mio modo di vedere davvero ben studiata: attraverso un cerchio semitrasparente posizionato intorno al nostro eroe e con il nostro puntatore del mouse potremo compiere una gamma molto elevata di azioni in un modo comunque sempre piuttosto semplice ed intuitivo. Muovendo il mouse sposteremo il guerriero a destra e a sinistra mentre per saltare gli ostacoli o raggiungere i nemici a mezzaria basterà cliccare nella zona più alta della comoda interfaccia di gioco.

Dragon Ages Legends free web game (6)

Per attaccare basterà un click sui nemici ma ben presto scopriremo che con l’aiuto dei movimenti del mouse sarà possibile parare, effettuare attacchi speciali, sferrare colpi potenziati e via dicendo. Non mancheranno boss da sconfiggere e, come accennavo all’inizio, la possibilità di potenziare le varie abilità del personaggio attraverso schermate in stile RPG oltre che selezionare diversi stili di combattimento. Dragon Age Legends Remix 01 è purtroppo un gioco che non dura molto e che non risulterà neppure troppo difficile per la maggior parte dei giocatori ma il suo stile tipicamente arcade e la particolare interfaccia di gioco potrebbero garantirvi diversi minuti di puro divertimento !

Dragon Ages Legends free web game (1)

Nota: se non siete giocatori di Dragon Age Legends e non desiderate che questo gioco acceda al vostro profilo facebook per inviare o raccogliere dati basterà cliccare su no alla richiesta di re indirizzamento alla fine di ogni livello e continuare così l’avventura normalmente. 

Gioca a Dragon Age Legends REMIX 01Fullscreen supportato

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: