Se avete apprezzato il Pacman tridimensionale di Code Vikings Entertainment allora non dovete perdervi questo Crazy Cows: Attack Of The Horny Big Breasted Mammals. Ebbene si, le mucche sono impazzite e sono pronte a darsi battaglia in 14 dettagliati livelli completamente tridimensionali ! L’engine del gioco è lo stesso di Ballman Planets e funziona a tutte le risoluzioni video supportate dal vostro monitor LCD e come in ogni RTS degno di tale nome controlleremo le nostre truppe con tastiera e mouse affrontando svariate missioni di difesa e di attacco.
Il gioco strizza l’occhio al genere arcade con diversi tipi di mucche potenziabili raccogliendo i power-up sparsi nei livelli ma non è finita: proseguendo nel gioco potremo scatenare un vero e proprio inferno a spese delle mucche nemiche attaccandole addirittura a bordo di mech e di macchine volanti ! Crazy Cows offre al giocatore un’interfaccia semplice ma funzionale: le baracche produrranno unità automaticamente e si potranno proteggere piazzando delle mucche nelle vicinanze mentre esplorando l’area di gioco (nascosta fino al nostro passaggio) sarà possibile potenziare il nostro plotone fino a scovare e annientare le basi nemiche.
Oltre a nuove armi come spade da ninja, motoseghe, bazooka e altro ancora potremo utilizzare speciali power-up a tempo attivabili al momento del bisogno tramite pratiche icone visualizzate nella parte bassa dello schermo. Con queste potremo ad esempio aumentare i danni inflitti ai nemici oppure procedere più speditamente sulle mappe. Ecco, forse una delle caratteristiche che meno mi sono piaciute in questo gioco è la lentezza negli spostamenti ma bisogna anche considerare che essendo mucche non credo possano correre più di tanto !!! Il gioco richiede di essere installato, è totalmente freeware ed è pronto per essere scaricato sul sito ufficiale. Grazie ancora a Sbronzo di Riace per avermi segnalato i giochi di questi due talentuosi ragazzi spagnoli !
Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)
EXTRA: Sul sito ufficiale è disponibile la primissima versione in 2D di questo gioco realizzata nel 1996 dal team Runt Time e già configurata per poterla giocare con DosBox ! Enjoy !

6 commenti:
Non so se è una coincidenza ma da qualche parte ho un vecchissimo freeware su mucche che si combattevano ad armi da fuoco, e credo avesse pure lo stesso nome... Questo potrebbe essere un remake, anche se, a parte la grafica 3D, l'originale è a turni.
Interessante, potrebbero aver preso spunto da quello allora. Se ti dovesse capitare mandami il link, magari funziona ancora con Vista o Seven.
A proposito di 3D, lo so che è un pò OT, ma se cerchi una VERA simulazione di guida open source, dai creatori di TORCS c'è speed dreams:
http://speed-dreams.org/
Nella sezione download ci sono tutte le versioni, ma attenzione, NON è un gioco arcade, le auto non vanno sui binari... :-)
Ciao da rico
Grazie Rico, quel gioco lo avevo già notato parecchi mese fa ma lo avevo lasciato in lista perchè era agli inizi. Proverò la versione attuale e comunque era già "prenotato" per un post sul blog :)
Ideal
Meglio tardi che mai, segnalo che bastava andare nella "Download Section" dello stesso sito, scorrere in basso, e sotto Ballman c'è... il Crazy Cows originale del 1996, confermando che questo è un remake! Lo hanno reso disponibile insieme a una versione di DosBox appositamente configurata.
Grazie della segnalazione! Non lo avevo notato, non è che l'hanno aggiunto dopo ? Comunque ottima l'idea di riproporlo col Dosbox così ora abbiamo un remake in 3D e anche un "Good Old Game" ;)
Posta un commento