2 maggio 2011

Crazy Cows: Attack Of the… – Divertente gioco di strategia arcade tutto in 3D ! (free indie game)

Crazy Cows free indie game (1)

Se avete apprezzato il Pacman tridimensionale di Code Vikings Entertainment allora non dovete perdervi questo Crazy Cows: Attack Of The Horny Big Breasted Mammals. Ebbene si, le mucche sono impazzite e sono pronte a darsi battaglia in 14 dettagliati livelli completamente tridimensionali ! L’engine del gioco è lo stesso di Ballman Planets e funziona a tutte le risoluzioni video supportate dal vostro monitor LCD e come in ogni RTS degno di tale nome controlleremo le nostre truppe con tastiera e mouse affrontando svariate missioni di difesa e di attacco.

Crazy Cows free indie game (2)  Crazy Cows free indie game (4)

Il gioco strizza l’occhio al genere arcade con diversi tipi di mucche potenziabili raccogliendo i power-up sparsi nei livelli ma non è finita: proseguendo nel gioco potremo scatenare un vero e proprio inferno a spese delle mucche nemiche attaccandole addirittura a bordo di mech e di macchine volanti ! Crazy Cows offre al giocatore un’interfaccia semplice ma funzionale: le baracche produrranno unità automaticamente e si potranno proteggere piazzando delle mucche nelle vicinanze mentre esplorando l’area di gioco (nascosta fino al nostro passaggio) sarà possibile potenziare il nostro plotone fino a scovare e annientare le basi nemiche.

02_thumb  06_thumb

Oltre a nuove armi come spade da ninja, motoseghe, bazooka e altro ancora potremo utilizzare speciali power-up a tempo attivabili al momento del bisogno tramite pratiche icone visualizzate nella parte bassa dello schermo. Con queste potremo ad esempio aumentare i danni inflitti ai nemici oppure procedere più speditamente sulle mappe. Ecco, forse una delle caratteristiche che meno mi sono piaciute in questo gioco è la lentezza negli spostamenti ma bisogna anche considerare che essendo mucche non credo possano correre più di tanto !!! Il gioco richiede di essere installato, è totalmente freeware ed è pronto per essere scaricato sul sito ufficiale. Grazie ancora a Sbronzo di Riace per avermi segnalato i giochi di questi due talentuosi ragazzi spagnoli !

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

EXTRA: Sul sito ufficiale è disponibile la primissima versione in 2D di questo gioco realizzata nel 1996 dal team Runt Time e già configurata per poterla giocare con DosBox ! Enjoy !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se è una coincidenza ma da qualche parte ho un vecchissimo freeware su mucche che si combattevano ad armi da fuoco, e credo avesse pure lo stesso nome... Questo potrebbe essere un remake, anche se, a parte la grafica 3D, l'originale è a turni.

idealsoft ha detto...

Interessante, potrebbero aver preso spunto da quello allora. Se ti dovesse capitare mandami il link, magari funziona ancora con Vista o Seven.

Anonimo ha detto...

A proposito di 3D, lo so che è un pò OT, ma se cerchi una VERA simulazione di guida open source, dai creatori di TORCS c'è speed dreams:
http://speed-dreams.org/
Nella sezione download ci sono tutte le versioni, ma attenzione, NON è un gioco arcade, le auto non vanno sui binari... :-)
Ciao da rico

idealsoft ha detto...

Grazie Rico, quel gioco lo avevo già notato parecchi mese fa ma lo avevo lasciato in lista perchè era agli inizi. Proverò la versione attuale e comunque era già "prenotato" per un post sul blog :)
Ideal

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai, segnalo che bastava andare nella "Download Section" dello stesso sito, scorrere in basso, e sotto Ballman c'è... il Crazy Cows originale del 1996, confermando che questo è un remake! Lo hanno reso disponibile insieme a una versione di DosBox appositamente configurata.

idealsoft ha detto...

Grazie della segnalazione! Non lo avevo notato, non è che l'hanno aggiunto dopo ? Comunque ottima l'idea di riproporlo col Dosbox così ora abbiamo un remake in 3D e anche un "Good Old Game" ;)