2 maggio 2011

Ballman Planets – Un remake di Pacman tutto in 3D… anche con gli occhialini ! (free indie game)

Ballman Planets 2011-05-01 23-24-58-05_exposure

Se Super Mario in questi ultimi anni è passato dalle piattaforme all’esplorazione di intere galassie poteva, lui, uno dei precursori della storia dei videogiochi, restare a guardare e rimanere relegato in semplici e piatti labirinti bidimensionali ? <tutti insieme> NOOOOOOO !!!! </tutti insieme>. Ok, lo so che dagli anni '80 in poi Pacman è stato riprogrammato ufficialmente anche in diversi giochi 3D ma a gironzolare sulla superficie di pianeti in puro stile Mario Galaxy giuro che proprio non l’avevo ancora visto !

Ballman Planets 2011-05-01 23-21-45-08_exposure  Ballman Planets 2011-05-01 23-22-00-16_exposure

L’amico Sbronzo di Riace, blogger di ALTA GRADAZIONE mi ha quindi gentilmente segnalato questo gioco realizzato lo scorso anno in, pensate, due sole settimane di sviluppo ! Ballman Planets è comunque venuto così bene da aver vinto anche il primo premio in una retro competition indie indetta proprio per festeggiare il trentesimo anniversario del personaggio e adesso è qui, pronto per essere scaricato sui nostri futuristici Personal Computer !!! Il gameplay resta fedele all’originale: dovremo perlustrare tutta la superficie dei pianeti  (ce ne sono cinque) mangiare tutte le pillole ed evitare accuratamente di essere catturati dai fantasmini per poi balzare con un jumper sopra un altro mondo per raccogliere tutte le pillole segnalate nella parte alta dello schermo.

Ballman Planets 2011-05-01 23-36-48-80_exposure

Il motore grafico proprietario offre un livello qualitativo molto simile a più blasonati titoli commerciali con un’attenta gestione delle ombre, impiego di alcuni effetti di recente generazione come la nebbia, mondi a tema e texture di mondi e personaggi decisamente dettagliate. Il gioco include diversi power-up oltre alle sempre presenti pillole giganti indispensabili per poter respirare un po’ dall’assillo dei fantasmini e se possedete un paio di occhialini 3D l’intero universo di Ballman Planets potrà uscire letteralmente dal vostro monitor (l’opzione è attivabile dal menù principale) !

Ballman Planets 2011-05-01 23-23-05-35_exposure

Cosa chiedere di più da un gioco free con un installer di pochi megabyte ? Forse più pianeti e nuovi mondi da esplorare ? Sarebbe davvero bello e infatti da quello che si legge sul sito ufficiale questo gioco potrebbe divenire la base per un nuovo e più completo videogioco freeware di prossima uscita ! Il controllo del Pacman avviene interamente via mouse, tasto sinistro per camminare e movimento per cambiare direzione mentre i requisiti minimi sono indicati chiaramente sulla pagina ufficiale per il download. Grazie ancora Sbronzo di Riace per averci consigliato questo splendido gioco freeware e a tutti quelli che non lo conoscevano (me compreso) buon divertimento !  

Download (PC, Freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

10 commenti:

idealsoft ha detto...

@Sbronzo di Riace
Domani provo l'altro, ora è un pò tardi e farci un post vorrebbe dire andare al letto alle 2 :) Dal video sembra bello anche quello comunque !
Ideal.

Lumino ha detto...

CIao questo gioco e molto bello ma per me e il clone piu spidorato di quel bel capolavoro per wiii super mario galaxy ^_^. Ma sara cme ben fatto ed anche molto giocabile ciao ciao

Pacman ha detto...

Bellissimo... veramente strepitoso! Come qualità si avvicina veramente tantissimo alle versioni per console, soltanto che questo è gratuito :-D
Consigliato... scaricatelo ;-)

In firma comunque ho messo il sito dove ho scaricato tanti altri giochi di pacman, ma nessuno di quelli che ho scaricato però è di questo livello

idealsoft ha detto...

Umm... pubblicità occulta a Gamesload ????
Scherzo, mi piace Gamesload e saluto il webmaster di quel sito anche se non lo conosco :)

Anonimo ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti, sono io il webmaster di Gamesload.it... :) vedo che qualcuno mi fa pubblicità aggratise ahah
A parte gli scherzi, anche il tuo sito mi piace. Se vuoi ci scambiamo i linksssssssssss :D

idealsoft ha detto...

Piacere mio e complimenti per il sito. Mi farebbe piacere uno scambio link con Gamesload.it in quanto lo considero un sito pieno di materiale interessante e in un certo senso "storico" per i giochi free. Io ti ho appena inserito nel mio blogroll, quando hai tempo ricambia :)
Ideal.

Anonimo ha detto...

Scusa il ritardissimo ma ho letto il messaggio proprio oggi: link inserito in Partners ;)
magari metti un www per completare la mia url :D
a presto

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo.. se desideri un'anchor diversa dal nome del sito basta che me lodici e la cambio subito (per il mio link sul tuo sito andrebbe bene Giochi)
ri-ciao

idealsoft ha detto...

No problem per il ritardo e ti ringrazio per aver ricambiato il link (ho aggiunto il www anche se funzionava lo stesso):) Per il nome nel mio caso va benissimo come lo hai scritto (senza cambiarlo in giochi, giochi gratuiti etc... che a me suona un pò come spam) mentre se per te va bene (e per lo stesso motivo) preferirei lasciare anche nel mio blogroll il nome Gamesload.it, al limite potrei aggiungerci giochi subito dopo:
Gamesload.it - Giochi
Potrebbe andarti bene ?

Anonimo ha detto...

Ok, vada per il Gamesload.it - Giochi ;)