23 maggio 2011

Army Assets – I segreti delle montagne gemelle (free indie game)

Army Assets free indie game (9)

Beh, vista la dimensione le montagne gemelle potrebbero anche essere quelle posizionate sul petto delle avvenenti soldatesse immortalate nell’immagine qui sopra ma in realtà non è così. Le vere montagne di Army Assets nascondono un terribile segreto e toccherà a noi, guidando quattro fanciulle facenti parte di un corpo speciale d’elite, provare a svelarlo senza perdere l’intero plotone. Army Assets è un gioco di piattaforme creato dall’autore dei già segnalati Hospital Hooters e Mobile Bomb Squad che offre al giocatore ben 36 livelli di gioco, oltre 30 nemici con caratteristiche diverse, 5 armi da fuoco utilizzabili, boss da superare e deliziose animazioni di intermezzo tra un livello e l’altro.

Army Assets free indie game (7)  Army Assets free indie game (2)

Il gameplay nella sua estrema semplicità risulta essere divertente, strategico e stimolante: potremo muoverci e saltare nei numerosi livelli utilizzando i tasti cursore ed il tasto C mentre X servirà per sparare con le armi raccolte sulle piattaforme. Le nostre soldatesse non potranno abbassarsi per evitare i colpi nemici ma questa apparente mancanza riuscirà a donare al gameplay quel tocco di strategia in più che mi spinto a segnalarvelo qui sul blog.

Army Assets free indie game (6)

Dovremo quindi fare attenzione ai pattern di movimento dei nemici cercando di colpirli nei momenti più opportuni evitando i loro proiettili con rapidi e precisi salti e studiando contemporaneamente la traiettoria (non sempre lineare) delle loro armi. Potremo inoltre utilizzare alcuni elementi dello scenario a nostro favore, utilizzare jumper per colpire installazioni nemiche troppo alte per essere raggiunte e raccogliere chiavi per accedere a sezioni bloccate. Army Assets utilizza lo stesso set grafico di un recente lavoro dello stesso autore e cioè il puzzle game SUICIDE MISSION scaricabile seguendo questo link, primo capitolo di una trilogia di giochi freeware che comprende anche questo gioco.

Army Assets free indie game (4)

I progressi in Army Assets sono salvati automaticamente alla fine di ogni capitolo ed è supportata la visuale a schermo intero. Unico difetto riscontrato sul mio PC è l’impossibilità di uscire dal gioco premendo il tasto QUIT, cosa mi ha costretto ad uscire dalle sessioni di gioco terminando l’applicazione da gestione attività. Peccato, per il resto un platform dalle meccaniche semplici (ma non facile da terminare) che comunque merita di essere provato.

Download da GameJolt (installazione richiesta)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: