28 aprile 2011

Vorp! – Uno shooter futuristico da giocare su Facebook (free web game)

Vorp! free web game

Creato da END GAME ecco arrivare su questo blog VORP! un delizioso sparatutto futuristico con supporto al multiplayer e, grazie all’Unity 3D, usufruibile anche in altissima risoluzione con pieno supporto alla visualizzazione in full screen. Tutto quello che dovrete fare sarà loggarvi con il vostro account Facebook (per ora il gioco è disponibile soltanto lì) scegliere una nave per poi partire alla volta di un universo parallelo che ricorda molto lo stile del vecchio Tron.

plugin-container 2011-04-28 10-44-25-77 Vorp free web game

Lo scopo sarà raccogliere la maggior quantità di una sostanza chiamata ATOM distruggendo coi nostri laser particolari asteroidi. Una volta riempita la stiva basterà andare verso la nostra base per convertire l’ATOM in B!, una preziosa risorsa che ci consentirà di ottenere upgrade per la nostra astronave e acquistare potenziamenti.

Vorp! free to play

Vorp! attualmente offre due modalità di gioco: SURVIVOR e DEATHMATCH. Nella prima dovremo raccogliere il maggior quantitativo di B! possibile in un lasso di tempo prefissato (10 minuti) evitando naturalmente di essere distrutti dalle navicelle nemiche mentre nella seconda dovremo fare la stessa cosa combattendo contro le navi controllate dal computer e contro altri giocatori online (sempre in un tempo tempo limite di 10 minuti per ogni sfida). Sono disponibili diverse astronavi personalizzabili nel negozio (le skin e gli upgrade possono anche essere sbloccate usando soldi veri) armi primarie e secondarie e la possibilità di migliorare i nostri equipaggiamenti spendendo il B! conquistato.

Sito ufficiale (gioco in versione alpha)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo gioca ha un grande potenziale ma nel complesso è fatto davvero male.
A fine match si ottengono dei punti (B! point) e con questi puoi fare poche cose (acquistare una nave, acquistare potenziamenti). Ora per prendere 100 punti devi giocare al top, distruggendo tutto, uccidendo i nemici e soprattutto non devi morire. Se giochi anche in maniera distinta, ma moderata, prendi pochissimi punti: 3-6 anche 0. Considerando che se volessimo acquistare una nave, costa 4000-6000 punti, non so quante vite(reali) dovresti giocare per prenderne una. In più bisogna considerare che c'è solamente una barra che funge da carburante/vita/energia per le abilità e le armi (e ci sono armi che la fanno calare vertiginosamente in fretta) dunque per non far calare questa barra, bisogna stare fermi! (o se riesci ad arrivare incolume su una pedana nella tua area che ti ricarica)
A proposito di armi/abilità ed al fatto che non bisogna morire c'è una nave (Angel fire) che come abilità ha che se muore fa danno ad area...bellissimo considerando il fatto che perdi una caterba di punti.
Le navi comunque sono belle a vedersi ma purtroppo non sono equilibrate tra loro, ci sono navi che fanno troppo danno (one shottano) ed altre...lasciamo perdere...In più questa differenza la si nota ancora di più se si confrontano navi "vecchie" con navi recentemente create.
Per finire esiste solo uno "1" UNO! Scenario/campo di battaglia.
Esistono delle opzioni (Tech) che potenziano la nave, ce ne sono di tutti i tipi ma ogniuna incrementa di pochissimo l'effetto (es. +0.75% al danno, +1% alla velocità, devi quindi averne 10 dello stesso tipo per avere +7.5% al danno o +10% alla velocità. Adesso vi chiederete e quanto costa l'una? Se ne vendono 3 al prezzo di 450 punti...a 4 punti a match dopo 1500 match te ne compri 3.

idealsoft ha detto...

Grazie mille per la tua completa ed esaustiva analisi del gioco. Io per motivi di tempo l'avevo giocato in modo non così approfondito e quello che avevo visto mi era piaciuto tanto da farmi decidere di segnalarlo qui. In effetti però so bene che questa tipologia di giochi può nascondere diverse magagne come a mio parere la maggior parte dei free-to-play in generale. Ed è per questo motivo che non amo particolarmente questo tipo di videogiochi (di qualsiasi genere)e preferisco segnalare e/o postare titoli completamente gratuiti o completamente a pagamento. Sarò retrò ma preferisco giocare alla vecchia maniera ed infatti se vedi su questo sito di giochi free to play fino ad ora ne ho postati veramente pochi ;)