23 aprile 2011

Underground Tour – Il vecchio, il suo bastone, la sua tazza e il suo castello (free indie game)

Underground Tour free indie game (1)

Cosa ci potrà mai essere di meglio che impersonare in un videogioco un vecchio armato di bastone leggermente incazzato per il furto della sua tazza preferita ? Forse un viaggio nei sotterranei di un castello che sembra uscito direttamente da uno degli episodi di Castlevania ? Magari la possibilità di rimettere in riga a suon di fendenti orde di scheletri, cavalieri e draghi ? Beh, io penso che le premesse per un bel platform d’azione ci siano veramente tutte e se aggiungiamo un meravigliosa veste grafica ricca di effetti e di particelle allora credo che questo Underground Tour sia davvero un titolo da non perdere anche se, come spesso accade, anche lui ha i suoi pregi e i suoi difetti. Questi ultimi sono però ampiamente mitigati dalla possibilità di scaricarlo senza dover spendere neanche un centesimo e vi garantisco in questo caso non è poco.

Underground Tour free indie game (2) Underground Tour free indie game (3)

Per trovare la sua tazza rubata (sembra da un antipatico cavaliere di nome Black Lord) ci avventureremo nel sottosuolo per affrontare tenebrose entità seriamente intenzionate a rispedirlo in superficie sulla sua comoda sedia a dondolo. Potremo però rubare le magie e le spade agli scheletri abbattuti poi ritorcerle con gusto contro di loro ! La nostra arma principale sarà la spada che utilizzeremo giusto per mettere in chiaro che la nostra età avanzata non ha per nulla intaccato la nostra capacità di combattere contro le ingiustizie.

Underground Tour free indie game (6)

La maggior parte delle grotte si supererà abbattendo un certo numero di nemici e solo allora si alzeranno i cancelli e potremo proseguire nelle grotte successive. Durante il viaggio oltre a poter raccogliere e utilizzare le magie lasciate dai nemici, troveremo indumenti in grado di garantirci maggiore protezione.

Underground Tour free indie game (7)

Potremo rigenerare la nostra energia lasciando che le lucciole si posino su di noi, l’inventario si attiverà premendo ESC ed i nostri progressi saranno salvati automaticamente dal gioco stesso. Uno dei problemi più evidenti dell’attuale versione scaricabile è il sistema di combattimento realizzato in modo forse troppo approssimativo con conseguente sensazione di ripetitività  durante gli scontri. Se questo aspetto verrà in qualche modo migliorato in futuro Underground Tour potrebbe diventare a mio parere uno dei giochi più interessanti disponibili nel magico mondo degli indie games. Creato da Sergey Bobrov.

Sito ufficialeDownload diretto (PC, Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: