4 aprile 2011

Streets Of Rage Remake Final Version – Ecco a voi il remake definitivo. (free remake)

Streets of Rage remake free indie game (1)

Probabilmente non sarà l’ultimo remake di Streets Of Rage che potremo giocare sui nostri PC ma questo gioco di Bomber Games, la cui prima versione risale all’ormai lontano 2003, mette davvero una seria ipoteca sul trono di miglior picchiaduro freeware disponibile per piattaforma Windows. Streets Of Rage Remake è appena giunto alla versione 5, quella finale, quella completa e soprattutto quella DEFINITIVA.

Streets of Rage remake free indie game (8)

8 anni di sacrifici e lavoro senza nemmeno utilizzare una piattaforma dedicata per lo sviluppo di picchiaduro (come ad esempio il MUGEN o l’Openbor): a muovere questo remake ci pensano 80.000 linee di codice, uno studio attento e meticoloso su come funzionavano le versioni originali rilasciate sulle console SEGA e oltre 10 designer impegnati per anni nella minuziosa riproduzione dei personaggi della saga (sono stati creati 19 personaggi ognuno con il proprio set di mosse), per poi rendere ancora più dettagliati gli stages grazie a nuovi elementi negli scenari, nuovi nemici e una colonna sonora completamente remixata in formato OGG ad alta qualità con oltre 76 brani musicali alcuni dei quali addirittura ispirati alle versioni uscite per la console portatile Game Gear.

Streets of Rage remake free indie game (2)  Streets of Rage remake free indie game (3)

Potrei continuare con i numeri ancora per molto ma sarebbe ingiusto: semplicemente non è possibile condensare in un solo post otto anni di lavoro… Dico solo che il software che mi sono ritrovato sul PC (l’avevo già segnalato nel 2008 ma le versioni successive non le avevo più provate…) riesce a condensare in un solo titolo tutti gli aspetti migliori che siamo soliti apprezzare nei picchiaduro a scorrimento: fondali animati, una valanga di sequenze di intermezzo,  93 stages in modalità storia più altri 10 sbloccabili alla fine, modalità di gioco speciali, un editor, un’intera città esplorabile con tanto di mappa delle locazioni e tutto quello che si potrebbe desiderare in un remake di una saga entrata nei cuori di milioni di appassionati in tutto il globo.

Streets of Rage remake free indie game (4)

Streets Of Rage Remake avrà pure qualche difetto ma sinceramente non l’ho ancora trovato… Probabilmente lo troverò con il tempo visto che l’ora abbondante che gli ho dedicato questa sera mi ha offerto solo puro divertimento, un’ottima varietà di situazioni, meravigliosa grafica retrò (visualizzabile anche in full screen con la possibilità di attivare numerosi filtri grafici) e infine un divertimento durante le risse non sempre riscontrabile in altri titoli dello stesso genere. Insomma: è bello, è enorme, è incredibilmente divertente servono altre parole per convincervi a scaricarlo immediatamente ?

Download da FILEPLANET (218 MB, Free Remake) – Mirror

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi io ho una risoluzione 1680x1050 e nonostante scelga un opzione video si vede squadrata non filtrata, solo se metto la finestra in windows piccola lo vedo filtrato, ma come mai, due palle il gioco è meraviglioso, uffffffff :(

Anonimo ha detto...

Ecco il primo difetto non indifferente, la grafica è squadrata, le opzioni di filtraggio non sono tutte e in fullscreen non mi filtra, manca un'opzione importantissima presente nell'openbor e cioè 2X 640x480 con filters 16-bit bilinear, le ho provate tutte non c'è verso, e per questo non so se rinunciare, come sempre sembra completo ma non lo è, errore gravissimo la mancanza di quest'opzione. Delusione e incazzatura massima.

idealsoft ha detto...

Potrebbe essere un problema di incompatibilità con la tua scheda video, sul mio PC se lo imposto in fullscreen i filtri sono tutti attivabili e la risoluzione è 640x480 senza scalettature (uso Nvidia).

Anonimo ha detto...

anche io uso nvidia, una 9600GT da un giga. :(

Anonimo ha detto...

Mah....,ragazzi nonostante sia un patito dei picchiaduro e nonostante possegga le cartucce originali dei 3 episodi di streests of rage (1-2-3) x Megadrive,questo remake mi lacsia molto perplesso....La velocità dei nemici è davvero troppo elevata e abbassando la velocità a 50 fps la situazione peggiora x altro verso...Le mosse a disposizione sono praticamente identike a quelle di streets of rage 3,a parte qualke piccola variazione x quelle di Adam e qualcun'altro ..Il sistema di gioco è praticamente rimasto identico a quello del precedente remake,ke sinceramente considero migliore e non di poco...Poi non capisco xkè pur attivando
l'opzione Vsync lo schermo durante lo scorrimento balla che è una meraviglia.Mah....
By Mario

idealsoft ha detto...

Per quanto riguarda il problema della scheda video (commento 1 e 2) hai aggiornato i drivers con quelli scaricabili dal sito della Nvidia ?
Io di solito quando escono nuove versioni li aggiorno e non ho quasi mai problemi di compatibilità.

@ Mario
Sul mio PC lo sto giocando con impostati 60 fps e con il Vsync disabilitato e lo scorrimento è perfetto (non balla nulla). Che sia un problema di refresh del tuo monitor ?

Non capisco tutti questi problemi, a me questo gioco funziona più che bene...

idealsoft ha detto...

Dimenticavo...
In pratica mi funziona come nel video incorporato nel post qui sopra che ho registrato appunto col mio PC.

Anonimo ha detto...

Fatemi sapere per Double Dragon 3 versione finale che è meglio, un peccato davvero per questo rage.

Anonimo ha detto...

DD 3 versione finale ?
Ma in che film l'hai visto ?

Anonimo ha detto...

http://www.idealsoftblog.it/2011/03/double-dragon-iii-dragon-stone-free-fan.html

eccolo in quale film l'ho visto non è la versione finale ma beta, ha ancora delle cose che non vanno, aspetto la versione definitiva.
Tu invece sai dove ti trovi o lo vuoi spiegato.

Anonimo ha detto...

Sul sito lavait c'è un nuovo streets of rage in fase di realizzazione,la demo mi sembra già migliore di questo rage....

http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl=item419

(Registrazione richiesta)

Antony.

Anonimo ha detto...

a me funziona perfettamente anche in full screen... bello lo trovo interessante ;)

Anonimo ha detto...

non capisco tutto questo malcontento il gioco è veramente bello dietro di esso c'è sicuramente stato un lavoro estenuante e minuzioso e poi c'ha 127 scene......non lo finirò mai questo gioco XD COMPLIMENTONI AGLI AUTORI DI QUESTO GIOELLINO FREEWARE

nocturnus ha detto...

si non e' male, pero' da considerarlo miglior picchiaduro freewere la vedo molto dura; anche perche' se confrontati con titoli del calibro di jennifer, jennifer 2(prossimamente), final fight gold, rocketviper, nightslasher x, mortal kombat outworld assassins, ed altri che stanno arrivando ,il titolo in questione rimane un semplice picchiaduro ..mancano le counter hits, le special moves ed altro ancora

Anonimo ha detto...

A giudicarlo dalle foto si direbbe super...,ma la giocabilita' non mi sembra un granchè....Sa tanto di cosi' già visto e rivisto...Peccato davvero

idealsoft ha detto...

I giochi non si giudicano dalle foto, provalo e poi vedi da te se la giocablità non è super. :)

Anonimo ha detto...

Ma certo che l'ho giocato..A me sembra che non aggiunga niente di più degli altri episodi della stessa serie.Bella la grafica,ma il resto mi sembra poca cosa..

Anonimo ha detto...

mi piace molto il liv di difficoltà ;) già con il normal non è una passeggiata! ottimo gioco!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma anche a voi il gioco gira velocemente? A me su windows 7 i personaggi si muovono a velocità supersonica.Ho già provato a cambiare tutti i parametri in opzioni video. Aiutooooooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

credo sia normale
idem pure a me ;)