18 aprile 2011

Steamlands – I carri armati modulari di Nitrome (free web game)

nitrome web game 003

Il trailer di questo gioco ha fatto capolino su YouTube diverse settimane fa e finalmente è arrivato il momento di provare direttamente sui nostri PC Steamlands, un’interessante shooter strategico gratuito ideato e programmato dai ragazzi di Nitrome. Una deliziosa grafica in pixel art ci accompagnerà questa volta attraverso un’esaltante guerra tra carri armati in una Europa appena uscita da un conflitto che la lasciato la maggior parte delle città in completa rovina. Un omaggio al genere steampunk con un gameplay incentrato sulla strategia, sulla difesa e sulla costruzione.

nitrome web game 006

Nei panni di un pirata mercenario dovremo quindi farci strada tra molteplici livelli aggiungendo e togliendo blocchi al nostro carro armato modulare in modo da avere qualche possibilità di successo affrontando spettacolari battaglie. Già, perché ovviamente non saremo gli unici mercenari affamati di sangue e di potere ma in quanto tali dovremo riuscire ad affermare la nostra superiorità distruggendo i cingolati dei nostri rivali. Nella parte bassa dello schermo potremo azionare i controlli del carro selezionando tra due velocità in avanti e altrettante in retro oltre che naturalmente poterci fermare spingendo la leva in posizione neutra.

nitrome web game 001  nitrome web game 002

Lungo la strada troveremo blocchi di fondamentale importanza per la difesa ed l’attacco. Potremo spostarli direttamente con il mouse e posizionarli sul nostro carro in modo da aumentarne la protezione e la capacità offensiva. I blocchi potranno essere anche spostati durante i combattimenti così da proteggere zone rese vulnerabili dai colpi nemici. Per colpire con il cannone principale basterà cliccaric sopra e successivamente cliccare sulla zona del nemico da colpire mentre i cannoni ausiliari potranno essere attivati e direzionati sempre utilizzando il mouse. Missione dopo missione impareremo quali saranno le zone più vulnerabili dei nostri nemici, potremo personalizzare bandiere e acquistare upgrade o suggerimenti per arrivare a costruire un corazzato in grado di passare indenne attraverso le numerose missioni offerte da questo gioco freeware. Steamlands è comunque provvisto di un completo tutorial attraverso il quale potremo apprendere tutte le possibilità offerte quindi non mi resta che incorporare il trailer ufficiale e lasciarvi con il link per iniziare subito a giocare. Buon divertimento !

Gioca a STEAMLANDS (web game, indie)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: