29 aprile 2011

Rolling Coaster – Un racing game 3D con le palle ! (free indie game)

Rolling Coaster INDIE GAME (7)

Percorsi sospesi, velocità folli e palle tridimensionali saranno sufficienti per creare un indie game di successo ? L’autore di Rolling Coaster ci crede ed è per questo motivo che sta lavorando davvero duro per realizzare un’esperienza di gioco appassionante e varia, specialmente se sentite il bisogno di un titolo in grado di far salire l’adrenalina grazie alle alte velocità. Il gioco, che è ancora in versione beta e dovrebbe essere rilasciato il mese prossimo, attualmente offre 20 percorsi sbloccabili sui quali gareggiare, la possibilità di potenziare la sfera grazie ai poteri di acqua, terra, fuoco e vento ed un motore grafico proprietario in grado di gestire qualsiasi risoluzione video supportata dal nostro monitor.

Rolling Coaster INDIE GAME (5) 

Lo scopo di ogni gara sarà naturalmente quello di piazzarsi almeno sul podio battendo le sfere rivali gestite dalla CPU. La sfera può essere controllata con tastiera, mouse o pad e per raggiungere velocità tali da lasciare indietro i nostri rivali sarà necessario sfruttare le proprietà del tracciato (ogni pista è costruita con diversi materiali, alcuni in grado di farci perdere velocità) oltre che potenziare energia, trazione, e turbo acquistando con saggezza i power up elementali disponibili tra una gara e l’altra.

Rolling Coaster INDIE GAME (6) Rolling Coaster INDIE GAME (3)

La velocità elevata però non sempre ci assicurerà un buon piazzamento alla fine della gara: i percorsi (generalmente sospesi in aria ma con sezioni che si immergono anche nei laghi sottostanti) possono diventare piuttosto stretti così una traiettoria sbagliata presa ad una velocità troppo sostenuta potrebbe letteralmente farci volare fuori pista costringendoci così a recuperare posizioni perdute.

Rolling Coaster offre un’esperienza di gioco interessante: l’impatto grafico è molto buono considerata la sua natura indie. Forse le textures si potrebbero migliorare ulteriormente ma il gameplay e la fisica (giocandolo con il mouse o con un pad) dopo qualche giro di pratica riusciranno a creare una esperienza ludica piuttosto divertente. La versione aggiornata è disponibile su IndieDB a questo indirizzo mentre qui trovate il sito dell’autore.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Divertente questo gioco, spero che la versione finale resti freeware :)
Grazie del link Ideal.

idealsoft ha detto...

Non so se resterà freeware anche se credo di si'. Comunque già questa versione contiene molte piste da giocare...Prego e grazie a te per il commento :)

Anonimo ha detto...

Se cerchi un vero racing 3D open source, dai creatori di TORCS c'è speed dreams:
http://speed-dreams.org/
Nella sezione download ci sono tutte le versioni, ma attenzione, NON è un gioco arcade, le auto non vanno sui binari... :-)
Ciao da rico