12 aprile 2011

OUR HEROES ! (OUR HERO! 2)– E i nostri eroi questa volta sono in tre !!! (free indie game)

Snapshot 423

Accidenti non avevo notato che era disponibile sul web una nuova avventura dell’eroe senza nome che tanto ci aveva divertito nel 2009 ! Ricordate quell’RPG irriverente e scanzonato con il protagonista quasi costretto a diventare un eroe ? No ? Beh, allora non vi resta che dirigervi a questo indirizzo per capire di chi stiamo parlando ma adesso concentriamoci sul secondo (e a quanto pare ultimo) capitolo della saga realizzato da Ste la scorsa estate. Il titolo è OUR HEROES ! ed infatti questa volta il nostro eroe (di cui non abbiamo mai saputo il nome…) si ritrova suo malgrado ad affrontare una nuova avventura ma questa volta non sarà solo !

Snapshot 424 Snapshot 426

Il Re che lo aveva nominato eroe nel capitolo precedente è purtroppo morto di vecchiaia (…quando ? un anno fa ? ieri ? No, forse soltanto stamattina…) ma prima di morire decide di nominare altri due eroi a caso per proteggere il regno da un nuovo pericolo. Nostroeroe in quel momento non era reperibile ma come potrebbe mancare e non essere di nuovo protagonista di questa nuova avventura ? Il game play RPG misto arcade (i combattimenti sono tutti in real time) visto nel primo episodio si arricchisce con due nuovi personaggi ognuno con le sue specifiche abilità: Nostro Eroe (quello originale) sarà la guida del gruppo e anche l’unico in grado di combattere i nemici con le armi poi troveremo TAY (l’eroe blu) in grado di superare le sezioni platform utilizzando l’acqua (giocandoci capirete come…) e anche l’unico in grado di controllare i nemici con un medaglione e tele-trasportarsi con gli obelischi.

Snapshot 427 Snapshot 428

Infine ci sarà FURY (l’eroe di colore rosso) indispensabile per raccogliere le magiche sfere di energia disseminate nei livelli (e potenziare così le armi di NostroEroe) e l’unico con la forza di sbriciolare alcuni massi a calci oltre che scalare le pareti rocciose. Insomma, premendo il tasto W potremo selezionare l’eroe giusto al momento giusto mentre il gioco rispetto al primo (bellissimo) episodio si arricchisce grazie ad una veste grafica ulteriormente migliorata, numerosi accorgimenti nel game play, 9 livelli con la possibilità di visitare anche gli scenari del primo episodio e una sala dei trofei con 45 personaggi da sbloccare. Sono inoltre presenti diversi mini giochi e 24 spade da collezionare per una durata di gioco complessiva che supera le 3 ore. OUR HEROES è naturalmente tutto in italiano con un tutorial integrato che ci spiegherà i semplici tasti da utilizzare. Video di gameplay:

Sito ufficiale                                                                             (Fonte: RPG2S.NET)

PS – Scusate per i testi un po’ veloci nel video, l’ho notato solo ora dopo averlo caricato (oltre 280 MB, un’ora e mezza di upload) :) Per leggerli a velocità umana scaricatevi il gioco :)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: