12 aprile 2011

MINITROID TECH DEMO – Un demake di Metroid in pixel art (free fan game–Work in Progress)

Disponibile per ora solo per piattaforma Windows ecco un altro esempio di amore da parte degli sviluppatori indie per i classici degli anni '80. MINITROID TECH DEMO è disponibile per il download attraverso Metroid-Database.com, sito  interessantissimo dove sono disponibili molte risorse dedicate alla leggendaria saga iniziata da Nintendo nel lontano 1986. Un fan game dalla grafica volutamente minimalista creata però completamente da zero senza utilizzare sprites provenienti dai giochi originali e impreziosita da piacevolissime musiche chiptune.

minitroid_banner

Il game play sembra già da ora (il gioco è in piena fase di sviluppo) ben realizzato e frenetico con movimenti estremamente fluidi e controlli reattivi e funzionali. Nella cartella che contiene l’eseguibile (non è necessaria alcuna installazione) troverete anche un file per la configurazione dei controlli mentre per ingrandire la finestra di gioco (all’inizio piuttosto piccola) potrete premere i tasti da F1 a F3 nella schermata dei titoli. La tech demo è disponibile a questo indirizzo e, sperando che la grande N non blocchi questo progetto sul nascere (o peggio ancora, una volta terminato), mi auguro possiate divertirvi rituffandovi per l’ennesima volta in quel magico mondo retrò dove i lucidi giochi 3D che abbiamo oggi facevano ancora parte della narrativa di fantascienza. Buon retro-divertimento !

Mini_2  Mini_4

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Lumino ha detto...

Ciao ideal come va? Tra me e metroid e sempre stato amore a prima vista dai tempi del nes..... ^_^........ posso solo dire che questo piccolo remake ha una grafica e un sonoro talmente dolciosi che mi si sono cariati tutti i denti ^_^. Davvero troppo carino...ma chissa se lo porteranno a termine. Ciao ideal ^_^