19 aprile 2011

Massive Creek – Gli alieni invadono la Terra ! (free indie game)

Massive creek free unity game (1)

Interessante videogioco freeware realizzato in Unity 3D da un programmatore italiano, Alessandro. Un’avventura completamente tridimensionale dentro la quale saremo catapultati in un vasto mondo apparentemente sospeso nel vuoto ed interamente composto da cubi di diversa natura. Nei panni di un eroe solitario dovremo sconfiggere un’invasione aliena scovando le loro astronavi nascoste nel sottosuolo per studiarne la tecnologia e utilizzarla contro di loro !

Massive creek free unity game (2)  Massive creek free unity game (1)

Avremo la possibilità di saltare, raccogliere determinati blocchi per poi riposizionarli secondo le nostre necessità esplorando un vasto universo tridimensionale pensato per ben 4 anni e realizzato in soli 4 mesi (l’autore è sviluppatore di professione ma solo con Massive Creek si è affacciato per la prima volta nel magico mondo degli indie games). Massive Creek è giocabile interamente via browser a questo indirizzo, supporta la visualizzazione a schermo intero e non è assolutamente completo ! Le prossime versioni includeranno un editor per creare missioni personalizzate, nuove missioni e stili di gameplay e qualsiasi altra cosa venga in mente all’autore per espandere e rendere sempre più attraente il mondo 3D da lui creato. Motivo in più per farci una visitina e magari inviargli qualche parere non credete ?

Sito ufficialeInstant play

Guida video (in inglese) su come risolvere una missione.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

idealsoft ha detto...

NUOVA VERSIONE DEL GIOCO !

Segue la lista delle novità inviatami dall'autore:

Ho migliorato l'algoritmo di creazione del terreno: ora genera scenari più movimentati e variegati! Ci sono più stanze, più "energy units" (e quindi più sorgenti luminose, dando più "charme" al gioco!).
Il gioco può essere messo in pausa premendo il tasto "P"
Quando un alieno si avvicina a voi, udirete un suono, che vi aiuterà a fuggire o a proteggervi prima che sia troppo tardi!
Non si può più saltare da una qualunque altezza, pena la perdita di punti vita, o peggio la morte! Ciò significa che, per raggiungere i livelli più profondi non ci si potrà gettare nelle "buche" del terreno, ma si dovrà effettuare una discesa più attenta, oculata!
Alcuni agenti speciali hanno catturato degli alieni vivi, e li hanno rinchiusi in una sala speciale! Usatela per fare pratica, per imparare nuovi trucchi! Ma state attenti: sono alieni pericolosi, ed in quanto tali possono uccidervi!! Occhio a non farli scappare, o ve li ritroverete per tutta la base!!
Ho seguito il consiglio di @cyanidehappinessyo, ed ora con il tasto destro del mouse si può annullare la creazione di un blocco :-)
Ho corretto un bug nel calcolo del punteggio finale!
C'è una nuova canzone (ne farò altre nelle prossime settimane): si intitola "Alien invasion" (W la fantasia :-) )
Sto aprendo sul sito una nuova area per un nuovo challenge: fate la missione, e riprendete la parte finale dove la concludete e mostrate il vostro punteggio. Pubblicate il video su YouTube (o altri siti simili) e mandatemi il link: manterrò sul sito i video dei punteggi più alti effettuati! Vediamo chi è il vero boss!!!
Siete dei veri mostri a questo gioco? Dimostratelo! Se riuscirete a finire la missione mantenendo il 90% di vita (è difficile persino al livello EASY, figuratevi a HARD!!), il vostro punteggio finale sarà decuplicato!!!

Credo di aver messo tutto (forse... ;-) ).
Come sempre, ogni commento/opinione è ben accetto!

(l'editor di livelli è sempre più vicino!!!)