1 aprile 2011

Iconoclasts – Un nuovo inizio per Ivory Springs ? (free indie game)

Iconoclasts work in progress (3)

Se seguite la scena degli sviluppatori indipendenti forse ricorderete Ivory Springs, una piccola perla freeware partorita da Konjak nel maggio del 2009. L’autore di Noitu Love, di Chalk, Mina Of The Pirates e di Legend Of Princess sembra non aver abbandonato definitivamente quel progetto anche se purtroppo la nuovissima versione scaricabile non è ancora una volta un gioco finito. In pratica si tratta di una rivisitazione di quell’esperimento videoludico con un nuovo titolo, una nuova e provocante protagonista ed un sistema di attacco notevolmente migliorato.

Iconoclasts work in progress (6)  Iconoclasts work in progress (2)

Quindi varrà la pena riscaricare un gioco che molti di noi hanno già provato un paio di anni fa? Assolutamente sì se volete emozionarvi ancora una volta giocando ad un videogioco con il vostro personal computer. L’autore svedese riesce quasi sempre ad impressionare il popolo del web grazie ad un sapiente concentrato di arte e giocabilità: basta ammirarne le immagini per rimanere affascinati dalla qualità della grafica mentre vederlo in movimento e poterlo controllare direttamente con le nostre dita ci farà capire ancora una volta il profondo significato della parola giocabilità. Sarebbe davvero bello, un giorno, poterlo scaricare o acquistare in versione completa con tanti livelli e tanti mondi da scoprire ma per ora dovremo accontentarci di quello che c’è.

Iconoclasts work in progress (4)

Sul sito ufficiale è stato recentemente aggiunto un pulsante per poter donare qualche euro all’autore e potrebbe essere una buona occasione per spingerlo a terminare qualcuno dei suoi splendidi progetti anche se una versione completa da poter comprare a mio parere sarebbe davvero preferibile. La possibilità di comprare un titolo completo con le qualità di Legend Of Princess, Ivory Springs o Iconoclasts non credo lascerebbe molti appassionati del genere nella totale indifferenza… non credete ?

Download (freeware, PC)                                                                  Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

massimililiano ha detto...

accidenti un titolo davvero promettente..la grafica e davvero curatissima ......colori sgargianti ottimi fondali......livelli di parallasse...... buonissima fluidita nelle animazioni......sul sonoro siamo su livelli piu che buoni con musica di sottofondo davvero bella che mi rikorda (e credo di non sbagliarmi) una stupenda canzone di DONNA LEWIS dal titolo L LOVE YOU ALWAYS FOREVER .....eheh che bei ricordi . Ciao ideal ^_^

Anonimo ha detto...

Non riesco a farlo partire, peccato!
Mi esce il seguente alert:

---------------------------
DirectX update required
---------------------------
You need the August 2008 DirectX update in order to run this application. Click 'OK' to open the DirectX download page, where you can install the August 2008 DirectX End-User Runtime. Press 'Cancel' to exit the application.
---------------------------
OK Annulla
---------------------------

Mi sembra abbastanza assurdo in quanto ho le DirectX 11 installate. In ogni caso dalle immagini sembra davvero carino, lo stile grafico mi piace molto! Speriamo lo continui!
Ciao,
Pier Paolo

idealsoft ha detto...

Ciao Massimiliano, bellissimo questo gioco ora vado a sentire la canzone che hai segnalato, non me la ricordo !


Ciao Pier Paolo, sul sito ufficiale si legge che con alcuni sistemi può dare quel problema, mi dispiace non ti funzioni :(

hexaae ha detto...

Donato immediatamente.

@Pier Paolo (anonimo)
Non è strano. Avere le DX11 non significa che non si debbano installare anche le vecchie DX. Va sempre fatto anzi! Tranquillo che non viene sovrascritto niente. Aggiungerai solo la compatibilità al software più vecchio.

Anonimo ha detto...

E' davvero un piccolo gioiello di programmazione e grafica maniacale.

Grande giocabilità.
Ottimo titolo, pure se incompleto.

Fray.