25 aprile 2011

Golden Axe Myth – Splendido picchiaduro gratuito con gli eroi di Golden Axe ! (free fan game)

Golden Axe Myth titolo

Guerrieri, elfi, asce dorate e potenti magie per un altro grandioso tributo alla mitica serie Golden Axe creata nel 1989 da SEGA! Estimatori dei vecchi picchiaduro a scorrimento orizzontale preparatevi a fare spazio sui vostri hard disk perché questo videogioco gratuito creato dal modder italiano Baritonomarchetto saprà tenervi incollati al vostro monitor per diverso tempo ! Probabilmente ci troviamo di fronte ad uno dei remake creati col motore gratuito OpenBor meglio riusciti e sicuramente più curati degli ultimi tempi e a mio parere anche ad uno dei migliori mod amatoriali con grafica originale mai segnalati su questo blog.

Golden Axe Myth

Golden Axe is back again e Golden Axe Myth riesce subito a catturare il giocatore grazie ad una splendida grafica in stile 16 bit, un livello di difficoltà decisamente ben calibrato, ottimi livelli animati, aree segrete e una successione di stages non lineare con quindi la possibilità di arrivare all’ultimo livello scegliendo percorsi differenti.

Golden Axe Myth free fan game (10)  Golden Axe Myth free fan game (1)

E come se un gran bel videogioco non fosse sufficiente per catturare la vostra attenzione ecco che avremo a disposizione per il download anche un curatissimo manuale in formato pdf, uno splendido art-book con 44 pagine a colori curato da Oscar Celestini e Rosita Amici (illustrator, comic artist e graphic designer) e, ciliegina sulla torta, tutte le 32 musiche presenti nel gioco eseguite e arrangiate da Gianluca Pappalardo e Oscar Celestini con tanto di cover fronte/retro per  poter masterizzare un intero CD audio dedicato a Golden Axe !

Golden Axe Myth free fan game (12)

Ditemi voi se questa non è pura passione per una intera generazione di videogiochi che oggi sopravvive solo ed esclusivamente grazie all’amore di chi una volta passava intere nottate davanti al Megadrive o all’Amiga… Beh, ringraziando le persone che hanno dedicato ore del loro tempo libero per rendere ancora una volta deliziosamente retrò il nostro moderno PC vi lascio con uno dei trailer ufficiali e con un video di game play registrato da questo blog, contributi video davvero dovuti per presentare questa splendida opera freeware. E che la mitica ascia d’oro sia ancora una volta con noi !    

Download (gioco, art book e colonna sonora)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente notevole.
Un gioco così con sprite tutti originali non si vede spesso. Tra l'altro prodotto curato in diversi campi.
Mi chiedo cosa ne sarebbe potuto uscire senza i limiti dell'openbor.

openbor ha detto...

ho provato questo mod e devo dire che graficamente si attesta fra' i igliori in assoluto; purtroppo, non si puo' dire lo stesso della giocabilita' che, tralasciando nolti aspetti, a mio avviso importanti, quali le counter hits e la possibilita' di poter attaccare il nemico con piu' colpi, determinano non poco la valutazione di questo gioco, divenendo cosi' un buon mod anziche' quello che poteva essere un capolavoro. peccato...

Anonimo ha detto...

Trovo che la grafica sia buona,ma sinceramente gli sprites cosi' grossi non mi piacciono,ed alcuni personaggi potevano essere fatti meglio...Il numero delle mosse a disposizione è davvero molto limitato e questa è una grave pecca..Comunque cio' non toglie nulla al bel lavoro che i programmatori hanno fatto,in effetti il gioco è curatissimo graficamente.Quindi un grazie questi ragazzi lo meritano pienamente

Anonimo ha detto...

Altra piccola gemma che raccolgo nel mio paniere :D

Stupendo tributo al primo GoldenAxe uscito nelle sale giochi.

Gino.