3 marzo 2011

Test Subject Blue – Un omaggio a Portal da Nitrome (free web game)

Test Subject Blue Nitrome free web game (4)

Sarà che molti di noi stanno aspettando l’uscita del secondo capitolo del puzzle 3D della Valve ma questo nuovo videogioco di Nitrome capita proprio a fagiolo anche se il fagiolo questa volta saremo noi e dovremo superare una serie di test all’interno di un laboratorio scientifico. Più che un fagiolo noi impersoneremo il soggetto blu: ovvero uno strano essere azzurro iniettato dentro una camera di test da uno scienziato impegnato a scrutare il nostro grado di intelligenza.

Test Subject Blue Nitrome free web game (3)

Per dimostrare alla Xeno Industries le nostre capacità dovremo quindi raggiungere una pillola gialla (che sia una specie di nutrimento ?) per poi dirigerci verso l’ampolla di estrazione e passare al test successivo ma prima dovremo vedercela con piattaforme, mostri nemici e portali. Nella dimensione bidimensionale di questo gioco i portali saranno rappresentati con raggi di colore verde i quali, se toccati, ci tele-trasporteranno in altre zone del livello. Proseguendo nel gioco le sfide si faranno sempre più complesse grazie all’introduzione di mine, cannoni laser, portali multipli ed un numero sempre maggiore di nemici.

Test Subject Blue Nitrome free web game (2)

Saremo però dotati di una pistola laser in grado di eliminare la maggior parte dei nemici e le torrette difensive prestando però attenzione a non colpire noi stessi magari sparando dentro un portale con la direzione di uscita rivolta verso di noi. Test Subject Blue si gioca direttamente online sul sito di Nitrome, qui sotto è incorporato un video con la soluzione dei primi livelli di gioco.

Gioca a TEST SUBJECT BLUE (freeware, web game, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal,scusa il commento inadeguato al gioco di cui sopra,ma questo non te lo puoi proprio perdere:

http://lavalit.com:8080/index.php?action=tpmod;dl=item407

New Double Dragon 3: The Dragon Stone,spero faccia la felicità di tanti appassionati e seguaci del tuo splendido Blog!!!!
By Mario

idealsoft ha detto...

Ciao Mario ! Il gioco che hai segnalato l'ho provato proprio ieri sera e poi ancora adesso dopo aver letto il tuo commento.
Però mi ha lasciato un pò perplesso: La grafica è ottima però ci sono alcune cose che non mi convincono:
1) E' un pò buggato: mi è capitato un paio di volte di rimanere bloccato perchè non arrivavano più nemici e la mod non mi mandava alla fase successiva.
2) Ci sono un sacco di oggetti in primo piano che nascondono un pò troppo la strada e quindi bisogna spostarsi in zone vuote per vedere quello che si sta facendo...
3) Il livello di diffcoltà mi è sembrato non molto ben calibrato e anche alto: Tante volte ci vogliono davvero troppo minuti per superare un'ondata di nemici e andare avanti ma magari quello è colpa mia che non uso troppo le mosse speciali...
Boh... Graficamente è bello ma non mi convince troppo e comunque da quello che ho capito è una modifica di altri due giochi OpenBor che avevo già segnalato.
Tu che ne dici ? Secondo te vale la pena di farci un post ?

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal.Il gioco l'ho segnalato dopo aver giocato solo il primo livello e non ho avuto modo quindi di valutare questi aspetti.L'ho giocato quindi per pochissimo tempo ma mi aveva impressionato cosi' tanto appena l'ho visto sia x la grafica che x la giocabilita' e x il numero di mosse attuabili...Effettivamente il livello di difficoltà è elevato,ma a me personalmente + sono ostici e piu' piacciono,ma questo kiaramente è un giudizio personale...Non so se è il caso di farne un post,io ho voluto solo segnalartelo xkè a me aveva colpito tanto,seppure,ripeto,dopo averlo giocato e visto pochissimo...,quindi credo che debba essere tu a valutare cio',hai molta + competenza ed esperienza.Comunque se hai riscontrato numerosi bug non credo sia il caso,xkè a lungo andare poi innervosiscono...Magari lo gioco un po' e poi mi faccio risentire,ok? Ciao Ideal,e grazie ancora di tutto...A presto
By Mario

idealsoft ha detto...

Ok Mario, allora aspetto una tua recensione quando l'hai provato per bene. Io intanto ci faccio qualche altra partita per provarlo meglio e magari quando riesco registro anche un video di gameplay :) Anzi, potremmo anche mettere la tua recensione (o i tuoi commenti è uguale :) )sopra il video. Che ne dici ? Se ti va l'idea quando hai voglia mandami qualcosa via e-mail che poi la postiamo sul blog ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal.Il gioco l'ho provato a lungo...Che dire,fermo restante ke ho riscontrato anch'io i difetti da te rilevati,su tutti la presenza di oggetti in primo piano che limitano non poco la visuale di gioco e il livello di difficolta' davvero elevato,o la difficolta' nel visualizzare gli oggetti lasciati dai nemici una volta finiti k.o.,spesso coperti dai loro corpi...a me questo ennesimo remake del gioco che ha fatto la storia dei beat'up a scorrimento, piace proprio tanto...La giocabilità la trovo davvero frenetica,grazie anche ad una varietà di mosse e combinazioni davvero notevole:calci,pugni,testate,gomitate,combinazioni di calci a mezz'aria,uppercut con calcione finale nei denti del malcapitato di turno ke non si esime dal lasciare atterra una bella pozza di sangue,con la possibilità di continuare ad infierire su di lui una volta messo giù con calci o pugni....Combinazioni di mosse che variano ulteriormente una volta che il nostro eroe si impossessa di una delle tante armi reperibili durante il gioco;mazze,fruste,coltelli,catene ecc..Infatti queste,oltre a poter essere sferrate contro l'avversario nel modo classico,possono essere anche lanciate a distanza o mediante combinazioni del joy,far compiere al nostro eroe esecuzioni davvero spettacolari...Buona anke la varietà dei nemici e la grafica, che conferisce al gioco un'atmosfera quasi dark..Certo è che un po' piu' di cura o attenzione x qualche difettuccio come quelli citati prima,avrebbe reso il tutto ancor piu' godibile e longevo,ma nel complesso credo si tratti di un buon lavoro,che probabilmente non raggiunge i livelli di altri remake come Double Dragon Gaiden,Return of the Double Dragon o Double Dragon Forever (che finalmente sono riuscito a giocare in modalitaà full screen su Windows 7),ma cmq credo che ci consentira' di passare ore piacevi davanti al nostro PC.Tu cosa ne pensi Ideal? Ciao,a presto
By Mario

idealsoft ha detto...

Grazie della dettagliata descrizione Mario ! Se ti è piaciuto allora nei prossimi giorni preparo il post (evidenziandone sia i pregi che i difetti).
Ideal.