27 marzo 2011

Summoning Wars – RPG gratuito per Windows, Mac e Linux (free full game)

Summoning wars free full game

Gratuito e open source ecco arrivare su questo blog un nuovo RPG sviluppato per sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Un gioco che, seppur ancora in fase di sviluppo, saprà intrattenere gli estimatori di questo genere pur essendo ancora piuttosto lontano dalla qualità che solitamente riscontriamo nei prodotti commerciali. Ma come si può rifiutare una prova con questa avventura gratuita realizzata da un nutrito gruppo di volenterosi coders e grafici ? Il motore che muove il tutto è completamente tridimensionale e seppur impostato con visuale dall’alto ci permetterà di inclinare parzialmente l’area di gioco semplicemente con il mouse.

Summoning Wars supporta inoltre qualsiasi risoluzione video e tramite una finestra di setup iniziale sarà possibile abilitare v-sync e antialiasing. Le modalità di gioco incluse attualmente sono un’avventura single-player quasi completamente localizzata anche nella nostra lingua (rimangono in inglese solo alcuni dialoghi non molto importanti ai fini della trama) ed una modalità multiplayer da 2 a 8 giocatori. Un gioco estremamente consigliato soprattutto per la simpatia con cui sono stati ideati i dialoghi dei personaggi capaci di strappare più di un sorriso. Il mondo esplorabile non è allo stato attuale molto dettagliato specialmente nelle locazioni all’interno dove gli oggetti dello scenario sono ridotti all’essenziale mentre non mancano tutte le interfacce tipiche degli RPG, la possibilità di acquistare merci, armi ed attrezzature, sequenze animate realizzate col motore grafico stesso e un sistema di combattimento in stile hack’n’slash.

Un gioco sicuramente da provare  che se nelle versioni future migliorerà con personaggi più dettagliati ed una maggiore varietà di oggetti presenti negli scenari potrebbe diventare un titolo davvero imperdibile per gli appassionati di RPG gratuiti su PC.

Download dal sito ufficiale (Win, MAC, Linux – Freeware – Indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: