29 marzo 2011

Pioneer – Remake di Frontier in versione Open Source (Versione Alpha 0.91)

pioneer-msvc-9 2011-03-29 22-03-22-53

Pioneer non è ancora pronto per essere giocato…

…o almeno, non completamente. Scaricando la versione attuale però potremo già chiedere il permesso di decollo alle autorità della Terra (o a quelle di Epsilon Eridani), sarà già possibile dare potenza ai motori dell’astronave e, con l’aiuto della mappa galattica, raggiungere con un balzo iperspaziale uno dei pianeti consentiti dalle nostre scorte di carburante.

pioneer-msvc-9 2011-03-29 22-03-43-23  pioneer-msvc-9 2011-03-29 22-07-02-99

Potremo già acquistare alcune merci, caricarle nella stiva ed eventualmente rivenderle sul mercato  di un altro pianeta. Avere il grilletto facile in fase di decollo o comunque nell’orbita di un pianeta abitato scatenerà di già l’ira delle forze di Polizia (paga la multa o muori) ma per ora non troveremo pirati da distruggere, merci da contrabbandare o fazioni con cui allearci per portare a termine missioni pericolose. Però i lavori procedono, il gioco supporta già qualsiasi risoluzione video, alcuni effetti grafici di recente generazione e i video mostrano le prime immagini del rendering della superficie di alcuni pianeti.

pioneer-msvc-9 2011-03-29 22-06-46-05

Molte textures però sono ancora primitive ma sicuramente sono state applicate così per non lasciare spazi vuoti dando precedenza alla programmazione dell’engine. Se avete voglia fateci un giro, è già disponibile sia per Windows che per Linux e forse, tra qualche tempo, potremo rigiocare sui nostri PC quello che a occhio e croce potrebbe trasformarsi in un degno remake dell’indimenticabile Elite 2. Showtime !

Scarica la versione Alpha dal sito ufficiale (Linux, Windows, Free, Open Source)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Bert ha detto...

wow! Speriamo che venga bene, non vedo l'ora! L'originale conteneva un universo in un misero floppino da 1,44 mb! :-D

idealsoft ha detto...

Speriamo davvero... Sono anni che aspetto un remake di Frontier, anche ufficiale mi andrebbe bene :)

hexaae ha detto...

Esatto ragazzi... Froniter (Elite II) è L E G G E N D A ! !

Proprio di recente mi sono scaricato un nuovo gioco che gli si avvicina più di tutti gli altri, anche perché è possibile atterrare anche sui pianeti e visitare le basi su di essi (cosa che i blasonati X3 e altri neanche si sognano, limitati al commercio e al dog-fighting. Esplorazione libera e avventura vicine allo zero!): Evochron Mercenary (giocabile full per 90').