16 marzo 2011

Offroad Racers – Corse fuoristrada all’ultimo colpo di nitro (free full game)

Offroad Racers free full game

Un nuovo gioco di corse 3D proveniente dal circuito shareware scaricabile in versione gratuita ? Sì e no visto che questo OFFROAD RACERS è disponibile ormai  da qualche mese sui principali siti di “free full games” ma la versione offerta qualche tempo fa da Gametop (la potete scaricare da qui) sul mio PC non ne voleva proprio sapere di funzionare. Ne approfitto quindi ora proponendovi la prova di quella messa a disposizione oggi da MyPlayCity che non mi ha dato particolari problemi.

Offroad Racer free full game (1) Offroad Racer free full game (4)

Come al solito non aspettatevi la qualità dei titoli commerciali anche se a mio parere questo racing game gratuito riesce a fare il suo dovere offrendoci un mondo tridimensionale semplice ma piacevole da vedere ed un livello di sfida che, seppur lontano dalla perfezione, riesce a coinvolgere il giocatore con 18 tracciati a volte al limite dell’umano e con una nutrita serie di sfide senza troppe regole. In Offroad Racers la modalità di gioco principale è quella denominata “contest” e cioè una sequenza di 18 tracciati affrontabili in diverse modalità. Affronteremo sfide contro gli altri avversari controllati dalla CPU in gara standard, ad eliminazione oppure da soli nelle gare contro il tempo. Tutte le modalità citate sono anche disponibili in campionati dedicati.

Offroad Racer free full game (3)

Per dare un po’ di pepe a tutta questa roba (e per permetterci di battere quasi agevolmente le auto controllate dalla CPU) è stata implementata la possibilità di accelerare con la nitro che sarà sempre a nostra disposizione a patto di non riempire l’indicatore posizionato nella parte bassa dello schermo. Se abuseremo della spinta aggiuntiva il nostro costoso bolide fonderà prendendo direttamente fuoco nel mezzo della pista. Inutile dire che prima di poter ripartire dopo un aver subito un overheat passeranno diversi secondi rendendo sempre più remota la possibilità di poter arrivare in prima o seconda posizione. Le piste successive si sbloccheranno infatti solo raggiungendo il podio e così anche tutti gli 8 fuoristrada messi a disposizione da questo videogioco. Considerato il design dei percorsi particolarmente ostico ci verrà fornita la possibilità di recuperare ogni uscita si pista un po’ troppo decisa premendo il tasto R riposizionando in breve tempo la nostra vettura al centro della strada. Offroad Racers gira in full screen alla risoluzione fissa di 1024 x 768 pixel e, attraverso una finestra di setup, ci permetterà di impostare la qualità grafica generale in base alle prestazioni del nostro PC.

Download (PC Windows, free full game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la segnalazione ma
sul mio portatile è ingiocabile...
(GeForce 9600M Gt)


/plb

Anonimo ha detto...

MyPlayCity? NO,GRAZIE. Installa la sua toolbar che tu lo voglia o no, anche togliendo la spunta.

idealsoft ha detto...

Gli ultimi giochi che ho provato non installano nessuna toolbar e quelli prima se toglievo la spunta non me la installava... Almeno con firefox... :-I

Anonimo ha detto...

la toolbar io l'ho evitata (uso opera).
ciao

/plb