20 marzo 2011

MADHOUSE 2 YE OLD CASTLE (free indie game)

Madhouse_castle_resolutions free indie game (2)

Siete pronti per un nuovo reality show ambientato in un antico e misterioso castello ? Non temete, non si tratta di una trasposizione videoludica del Grande Fratello o di un remake in pixel art dell’Isola Dei Famosi ma di una nuova serie di giochi freeware creata dall’olandese Daniël Weldink (in arte GraniteGear) autore di numerosi altri titoli gratuiti come  Warp o Deadly Steps

Madhouse_castle_resolutions free indie game (1)

Madhouse, attualmente disponibile in due episodi diversi, altro non è che un interessante  platform / puzzle dove 4 personaggi dovranno darsi una mano per uscire dall’edificio dentro il quale sono stati imprigionati e guadagnarsi così la libertà.

Pur essendo inizialmente chiusi in stanze diverse per risolvere i vari enigmi pensati dall’autore sarà fondamentale il gioco di squadra esaminando accuratamente gli oggetti presenti nelle stanze alla ricerca delle chiavi in grado di aprirci i passaggi ancora bloccati. Per esaminare o prendere gli oggetti basterà premere il tasto Z mentre con X rilasceremo (o lanceremo) l’oggetto in uso in quel determinato momento. I personaggi potranno essere selezionati a piacimento premendo i tasti dall’1 al 4 e ben presto scopriremo modi sempre più interessanti per farli interagire tra loro. Il video seguente mostra alcuni minuti di gioco del secondo  capitolo appena rilasciato ma se non volete perdervi il gusto di risolvere tutti gli enigmi (il gioco in se non è lunghissimo) evitate di avviarlo e dirigetevi subito sui links per scaricare gli episodi.   

Download MADHOUSEEpisodio 1Episodio 2 (freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: