10 marzo 2011

MACTABILIS – L’evoluzione degli shooter secondo Blazing Bit Games (Indie game – demo giocabile)

Mactabilis 2011-03-10 19-31-18-58

Un nuovo indie game che arriva dal Canada e che si prefigge lo scopo di innovare il caro e vecchio genere degli sparatutto a scorrimento orizzontale ! In effetti se escludiamo i titoli realizzati in 3D o con la moderna grafica in alta definizione poco è cambiato dai primi sparatutto che infuocavano i monitor ed i televisori collegati ai nostri vecchi sistemi a 8 e 16 bit. Mactabilis ci riprova sui nostri moderni PC introducendo settori a scorrimento orizzontale giocabili a diversi livelli di profondità e attingendo a piene mani dal genere RPG per l’upgrade della nostra navetta e di tutti i suoi armamenti.

Mactabilis 2011-03-10 19-32-36-14  Mactabilis 2011-03-10 19-33-08-37

I crediti ottenuti durante le missioni ci consentiranno infatti non solo di acquistare potenziamenti o armi più potenti ma addirittura di personalizzare il tutto nel più minimo dettaglio creando nuovi e devastanti attacchi magari combinando quelli già a nostra disposizione. Le varie schermate di upgrade sono infatti molto ricche di opzioni compreso un editor per  creare stili di fuoco completamente personalizzati e se l’impatto grafico non tradisce le sue origini indipendenti offre però pregevoli effetti visivi ed il completo supporto all’alta definizione. Mactabilis può inoltre essere giocato in multiplayer cooperativo con due navette, una controllata dalla tastiera e l’altra dal mouse, pronte a darsi una mano per superare i settori più impegnativi.

Mactabilis 2011-03-10 19-37-45-94

Molto divertente la possibilità di passare da un livello di profondità all’altro semplicemente premendo un tasto: indispensabile per evitare le collisioni contro i densi campi di asteroidi o anche solo per sottrarci momentaneamente al violento fuoco nemico.  La demo di Mactabilis è scaricabile direttamente attraverso il nostro client Desura oppure in versione stand-alone visitando il sito ufficiale. La versione completa è attualmente disponibile per circa 8 euro.   

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: