6 marzo 2011

Lego Star Wars ACE ASSAULT – Adrenalinico shooter gratuito anche in multiplayer (free web game)

Lego Star Wars ACE ASSAULT free web game screen (7)

La forza torna a scorrere potente su questo blog visto che è giunto il momento di recensire il secondo videogioco gratuito offerto dalla Lego per pubblicizzare il nuovo capitolo della serie di LEGO STAR WARS in arrivo questo mese. Dopo il divertente QUEST FOR R2-D2 che, ricordo, era stato sviluppato in UNITY torniamo nello spazio grazie a questo adrenalinico shooter in flash in grado di regalarci parecchi minuti di autentico divertimento. ACE ASSAULT è uno sparatutto strutturato quasi come un picchiaduro ad incontri con due navicelle stellari pronte a combattere furiosamente per aggiudicarsi ogni singolo round.

Lego Star Wars ACE ASSAULT free web game screen (2)  Lego Star Wars ACE ASSAULT free web game screen (3)

Ogni missione di ACE ASSAULT prevede infatti il superamento di tre rounds contro nemici diversi ed il premio per le nostre vittorie sarà lo sblocco di diversi contenuti legati alla serie di videogiochi disponibile per PC e console. Provando titoli come questo mi chiedo come mai la tecnologia flash non supporti ancora il full screen, un vero peccato relegare in una relativamente piccola finestra di gioco la bellezza dell’ambientazione e delle esplosioni creata dagli autori di ACE ASSAULT.

Lego Star Wars ACE ASSAULT free web game screen (5)

Ma se a volte ci si deve accontentare quella che sicuramente non mancherà sarà l’adrenalina prodotta nel controllare la nostra astronave durante i furiosi scontri che si svolgeranno nello spazio vicino all’orbita di splendidi pianeti. Il sistema di controllo è piuttosto semplice: utilizzeremo la combinazione di tasti WASD per direzionare la navicella ed eseguire attacchi speciali mentre premendo Q attiveremo il fuoco primario e secondario (per quest’ultimo basterà tenere premuto il tasto un po’ di più).

Lego Star Wars ACE ASSAULT free web game screen (4)

Una combinazione di tasti ottimale per le sfide multiplayer in due sullo stesso PC mentre se lo giocheremo da soli contro i piloti gestiti dalla CPU sarà estremamente più comodo utilizzare il tasto spazio per sparare. Essendo i personaggi costruiti con i Lego non mancherà la possibilità di personalizzarli a nostro piacimento scegliendo tra le diverse combinazioni disponibili ma potremo anche selezionarne uno già preimpostato oppure generarne uno casuale premendo il tasto SHUFFLE. Segue un video con diverse sequenze di game play mentre per poterlo provare sui vostri PC non resta che dirigervi sul sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: