20 marzo 2011

JETPAK Solar Crisis ! – Il sistema solare è in pericolo ! (free indie game – remake)

Jetpac Solar Crisis free remake (5)

Questo remake di Jetpac fa parte della nutrita collezione di giochi gratuiti ospitati da Retrospec e può essere tranquillamente considerato uno dei migliori rifacimenti disponibili sulla scena freeware. Uno sparatutto arcade basato sul titolo apparso negli anni '80 sullo Spectrum dotato però di una storia originale, meccaniche di gioco più complesse ed  una veste grafica davvero eccellente considerata la sua natura di gioco gratuito. Rilasciato nel 2004 da  Richard Jordan è ancora perfettamente compatibile con le attuali versioni di Windows (a parte qualche sporadico crash in fase di uscita con Windows 7), offre un completo supporto alla visualizzazione in fullscreen ed un gameplay frenetico e divertente.

Jetpac Solar Crisis free remake (1)  Jetpac Solar Crisis free remake (3)

Il sistema solare stato è attaccato da una misteriosa razza aliena che ha pensato bene di sabotare preventivamente tutte le sonde orbitanti indispensabili per la protezione della Terra. I sistemi di guida missilistici ora non sono più in grado di fornire le corrette indicazioni per centrare i bersagli inoltre un enorme uovo galattico pieno di alieni è in procinto di penetrare la nostra atmosfera ! Chi mai potrà salvarci ? Naturalmente lui: Jetman, il coraggioso astronauta armato di fucile laser e di jetpack pronto ancora una volta per affrontare le insidiose atmosfere dei pianeti della galassia ricomponendo le sonde danneggiate per poi partire con il suo razzo verso nuovi mondi !

Jetpac Solar Crisis free remake (2)  Jetpac Solar Crisis free remake (6)

Come nell’originale prima di ripartire dovremo raccogliere abbastanza carburante per spedire in orbita le sonde assemblate e anche riparare i danni subiti dal nostro razzo in fase di atterraggio. Questi ultimi potranno essere limitati rallentando con i motori la discesa all’inizio di ogni livello sarà quindi meglio usarli per poter lasciare quasi subito le zone infestate dagli alieni a lavoro finito. Ogni pianeta è naturalmente infestato da fastidiosi esseri volanti, a volte bersagliato da meteoriti e sempre ricco di bonus originali da raccogliere. Divertente ad esempio il fungo in stile Mario che se preso (in questo remake dovremo fare attenzione a non distruggere gli oggetti utili) ci provocherà una simpatica allucinazione che farà ondeggiare l’intera schermata di gioco ! Eccovi un video con alcune scene di gameplay ed il link per poterlo scaricare, l’installazione è richiesta.

Scarica JETPAK Solar Crisis (indie game, freeware, remake)

PS. Grazie ad Hexaae per avermelo ricordato, il gioco non era ancora stato segnalato su questo blog !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

9 commenti:

Fabyo ha detto...

Questo gioco è uno spettacolo, duro e crudo come solo gli arcade di una volta sapevano essere. Una vita, livelli che si arricchiscono di pericoli stage dopo stage; meteoriti, fulmini le taniche di combustibile che prendono fuoco ed esplodono se non le si raccoglie in tempo. Insomma se vi sentite degli hard core gamer perchè fraggate a COD cosa dovreste essere se riuscite a portare avanti 5 / 6 ore di gioco con questo gioiello?

Con rinnovato affetto.

idealsoft ha detto...

Ne facessero di più di remake freeware così...

Fabyo ha detto...

Infatti è bellissimo, mi ha svagato nelle lunghe pause in aeroporto ad istambul... a proposito il tuo sito non si riesce ad aprire in Turchia! O_o

idealsoft ha detto...

Sempre in giro eh Fabyo :) Anche se per lavoro immagino... ;) Strano che il sito non sia accessibile dalla Turchia ma magari se usavi una connessione wireless la causa era solo del provider che stavi utilizzando... Ricordo qualche anno fa quando ero andato in vacanza in America che in alcuni Motel con la connessione wireless gratuita non si riuscivano a visitare molti siti compreso questo per via del provider che reindirizzava su pagine pubblicitarie ma se poi se riprovavo in un internet cafè o pagavo tipo un'ora di connessione in qualche altro albergo allora tutto era ok. Magari anche con te è successa una cosa simile...

mah...

Cmq visto che giri spesso fammi sapere se ti capitano problemi in altri stati così posso spedire mail di protesta alle autorita' competenti :)))

Ideal.

Fabyo ha detto...

Bha sia nella nostra sede distaccata di Adana che nell'Hilton Hotel (dove la connessione costa 26 lire turche, mica è gratis) mi usciva una pagina di Google che diceva che il sito non esisteva... secondo me hai fatto incazzare i Turchi!

idealsoft ha detto...

:D LOL di tutti quelli che potevo far incazzare mi sono capitati proprio i Turchi, che fortuna !
;)

Fabyo ha detto...

Comunque tornando in topic, di questo gioco esiste una bellissima versione su XBLA curata direttamente da Rare (che se non sbaglio creò proprio l'originale su 8bit). Veramente bello da provare (costo 400 msp).

idealsoft ha detto...

Si l'ho visto, ho anche linkato un video di quel gioco nel post di JETPAC REINVENTED:
http://www.youtube.com/watch?v=T91c9PfMnhA
Molto bello !

hexaae ha detto...

Io voglio il remake di Street Hassle (Bop'n'Rumble, Bad Street Brawler)... :(
Troppe risate a picchiare le vecchiette con violenza! :D