4 marzo 2011

The Indie Game Legend – Un omaggio indipendente a The Guardian Legend del NES (free indie game)

The Indie Game Legend

Molto divertente questo nuovo videogioco freeware realizzato da Paul Hubans, autore di MADHOUSE e del promettente -anche se non ancora completo- Sword Of Legends. Un omaggio retrò al un classico del NES a 8 bit “The Guardian Legend” sviluppato in particolare per gli utenti della community di TIGSource ma decisamente consigliato anche a tutti i fans degli shooter esplorativi a 8 bit.

Snapshot 213  Snapshot 214

Dotato di una coloratissima veste grafica retrò e di una colonna sonora che saprà rendere felici i cultori della musica chiptune controlleremo attraverso mouse e tastiera un guerriero dello spazio mandato in missione per scoprire il mistero della scomparsa di numerosi autori di giochi indie e freeware. Il gioco è composto da stanze dentro le quali dovremo sconfiggere orde di nemici, risolvere piccoli enigmi e, raccogliendo gemme e power-ups, potenziare il nostro piccolo Megaman ed incrementare il nostro punteggio. Il gioco è composto da 125 locazioni (o stanze) ambientate in 5 aree diverse e funziona perfettamente a schermo intero premendo il tasto F5. La barra spaziatrice attiverà una mappa dinamica dove potremo controllare le zone già visitate ma attenzione: tornando sui nostri passi (e molte volte sarà necessario farlo) ritroveremo di nuovo tutti i nemici precedentemente sconfitti !

Snapshot 216  Snapshot 217

Dovremo quindi affrontare questo gioco freeware con una certa attenzione anche se proseguendo nell’avventura potremo aumentare la nostra potenza di fuoco raccogliendo fino ad 8 tipi di armi diverse. The Indie Game Legend è scaricabile a questo indirizzo.


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: