4 marzo 2011

AIR RPG – Un divertente platform in stile NES (free indie game)

Air Rpg freeware game (3)

E’ da qualche giorno che sto provando questo AIR RPG e, nonostante lo ritenga molto divertente, ho esitato un po’ prima di decidere di dedicargli un post. Il motivo è semplice: l’autore ha pensato bene di aggiungere delle “funzioni aggiuntive” in stile MyPlayCity nella schermata iniziale del gioco con il risultato che, invece di aprirsi una pagina web alla chiusura del gioco, questa tende ad aprirsi (non sempre però) quando decideremo di ricaricare l’ultima partita salvata mandando fuori fuoco il gioco stesso. Saremo così costretti a portarlo in finestra (tasto F5) e a dover cliccare un paio di volte sopra la schermata di gioco per riportarlo in primo piano e poter finalmente iniziare la nostra partita. Una volta capita questa inevitabile e francamente noiosa procedura ci troveremo però all’interno di un mondo platform in stile NES con un gameplay piuttosto divertente tenendo anche conto che durante il gioco vero e proprio i “problemi” sopra descritti non si ripresenteranno. 

Air Rpg freeware game (5)  Air Rpg freeware game (4)

Ispirato da classici come Metroid e Balloon Fight ci metterà nei panni di un personaggio inviato nelle profondità della Terra per sterminare un’invasione di parassiti unendo il gameplay tipico dei platform ad un sistema di potenziamenti più consono ai giochi RPG. Esplorando le caverne potremo raccogliere monete utili per potenziare le nostre abilità mentre all’interno delle grotte stesse potremo ricaricare le armi a nostra disposizione oltre ad acquisirne di nuove per ottenere una maggiore potenza di fuoco e poter aprire nuovi varchi tra le rocce. AIR RPG ci farà anche imparare l’arte del volo tra le piattaforme indispensabile in questo gioco per poter raggiungere zone altrimenti inaccessibili. 

Download AIR RPG (freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Naufr4g0 ha detto...

Il gioco è molto ben fatto e dalla giocabilità immediata. La componente RPGistica poi lo rende ancora più interessante.
Nonostante la ripetitività della grafica, la discreta varietà di situazioni lo rende appetibile fino alla fine.
Lo consiglio vivamente a tutti! :)

idealsoft ha detto...

Anche a me è piaciuto molto !
Peccato solo per quei problemini descritti ad inizio post che l'autore poteva benissimo evitare... Comunque nel complesso mi ha davvero divertito !

Naufr4g0 ha detto...

Si, hai ragione, in effetti non c'avevo fatto caso nella prima partita (spunta solo su continua forse). :)
Beh fortuna che non comprometta più di tanto l'appetibilità del titolo. :)