14 febbraio 2011

WROOM – Un racing game fisico da 1 a 4 giocatori ! (free indie game)

Wroom 2011-02-14 19-37-38-50

Nato come un esperimento tra amici Jonas Johansson e David Rothelius si sono pian piano resi conto di aver realizzato un gioco che avrebbe potuto piacere se pubblicato sul web e a parer mio hanno avuto davvero un’ottima idea ! Vi piacerebbe provare a correre con una simpatica macchinina colorata in percorsi disegnati con una linea nera magari tra le nuvole ? Beh, negli indie games si può fare questo ed altro ed in Wroom potrete sfidare in split screen fino a quattro giocatori reali ! Tutto avverrà per ora in casa vostra, utilizzando una sola tastiera visto che non è supportato il gioco online ma questa è la primissima versione e non sarebbe una cattiva idea implementarlo in futuro.

Wroom 2011-02-14 19-38-13-00  Wroom2

Se invece siete soli soletti o non avete a portata di mano nessuno da sfidare potrete sempre combattere contro voi stessi sfidando il vostro tempo migliore (visualizzato come una macchinina fantasma). Wroom è un gioco gratuito proveniente dalla Svezia e offre un buon numero di percorsi affrontabili con diversi livelli di difficoltà. Il gioco funziona in full screen adattando la sua risoluzione a quella del vostro desktop e vi offrirà un divertente gameplay dove potrete far saltare la macchina, rimbalzare contro i muri e molto altro ancora sempre cercando di raggiungere il traguardo prima dei vostri amici oppure di migliorare i vostri records. Se il gioco vi piacerà e deciderete di premiare gli autori sul sito ufficiale c’è anche il tasto per eseguire una piccola donazione mentre il link per il download (è necessaria una veloce installazione) è subito dopo il trailer ufficiale. Buona visione !

Download (PC, Freeware, Indie Game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto divertente, e grazie per aver dato la news in anteprima !

Atom ha detto...

Grazie mille Ideal per la segnalazione ! Ero giù di morale per la fine della seconda stagione di Doctor Who (http://it.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who) che è finita un po' male e mi ci voleva proprio un gioco divertente quindi grazie ancora :D.

idealsoft ha detto...

Eh eh, una serie storica quella che però non ho mai seguito veramente... Dici che mi sono perso qualcosa ? ;)
Mi sa però che sarà difficile recuperare gli oltre 700 episodi dal 1963 ad oggi :(
Cmq sono contento di averti alzato il morale con questo gioco e grazie anche ad anonimo che ha notato l'anteprima :)

Atom ha detto...

Beh qualcosa forse ti sei perso (se sei appassionato dei film sf.) A me personalmente piace molto. :)

idealsoft ha detto...

Si mi piacciono e a volte mi dispiace di aver perso alcune serie. Purtroppo non si ha mai il tempo per vederle tutte :( ma questa sembra molto interessante, quando mi capiterà rimedierò :)

Atom ha detto...

Io ho cominciato a vederlo dalla ripresa del 2005 (che va in onda da qualche mese) e già dal primo episodio sono riuscito a capire cosa succede. Poi nel corso della storia il Dottore ripete spesso le stesse cose visto che incontra sempre gente nuova nei suoi viaggi nel tempo.
E ovviamente nella serie ci sono episodi riusciti meglio e alcuni un po' "esagerati" ma alla fine sono fatti tutti bene. :)