Un retro game davvero delizioso questo Tiny Barbarian e Conan il barbaro non è mai stato così piccolo ! Almeno così lo ha immaginato l’autore di questo platform gratuito che ha pensato di rappresentare in stile retrò il romanzo “La figlia del gigante dei ghiacci” della serie Conan il barbaro di Robert Ervin Howard. Il gioco ci vedrà impegnati nell’inseguimento di una volteggiante e stupenda fanciulla in un mondo platform composto da gelidi cubetti di ghiaccio.
L’amore non corrisposto del mitico Conan si scontrerà preso con una dura verità: la figlia del gigante dei ghiacci riverserà contro il nostro eroe mostruosi demoni che potremo tenere a bada soltanto colpendoli duramente con la nostra spada. Dovremo fare molta attenzione in quanto la maggior parte di questi se colpiti più volte cadranno a terra ma resteranno storditi soltanto per pochi secondi. Per liberarci definitamente di loro dovremo riuscire a farli cadere sugli spuntoni e in questo modo otterremo anche molti più punti !
Ben presto oltre che con le gelide piattaforme avremo a che fare anche con corde, demoni armati di archi e persino lupi affamati che cercheranno di sbranarci. Riusciremo a terminare questa breve ma decisamente intensa avventura ? I controlli sono stati implementati in modo molto accurato: muoveremo Conan con i tasti cursore mentre con i tasti Z e X salteremo e colpiremo con la nostra potente spada. Tiny Barbarian è disponibile per il download attraverso una pagina dedicata sul sito dell’autore oppure direttamente dal portale YoYo Games.

0 commenti:
Posta un commento