3 febbraio 2011

Rework the Dead: Evil – Un survival platform con gli zombies (free indie game)

Rework the Dead Evil freeware game (5)

…io non so da dove siano venute… So solo che queste “cose” sono molto pericolose !

Attenzione: videogioco gratuito con contenuti splatter.

Rework the Dead: Evil è un nuovo platform old-school ispirato a classici come Abuse e Gun Girl. Un avventura ambientata nei sotterranei di una città apparentemente deserta se non per la presenza di pericolosi e letali esseri simili a zombies. Forse una trama non troppo innovativa nell’universo dei videogiochi indie ma compensata dalla più che buona realizzazione tecnica e da un game play che a volte premierà la strategia e lo spirito di sopravvivenza piuttosto che il semplice scontro diretto.  

Rework the Dead Evil freeware game (1)  Rework the Dead Evil freeware game (1)

La decisione del governo locale è quella di eliminare i mostri facendo esplodere l’intera città così la nostra unica chance di sopravvivere sarà quella di raggiungere il bunker di una base militare abbandonata. Per raggiungere questo fondamentale obiettivo dovremo superare centinaia di zombie interagendo con i terminali delle porte e raccogliendo qualsiasi oggetto possa esserci d’aiuto. Il personaggio è controllato attraverso i tasti WASD con il mouse per sparare (avremo a disposizione armi primarie e secondarie).

Rework the Dead Evil freeware game (3)  Rework the Dead Evil freeware game (2)

Esaminando l’ambiente circostante potremo inoltre raccogliere nuove armi (selezionabili con i tasti dall’uno all’otto) e munizioni, interagire con porte e oggetti, attivare terminali. Potremo inoltre compiere brevi scatti premendo il tasto SHIFT. Potremo inoltre recuperare parte dell’energia persa iniettandoci dosi di adrenalina (tasto TAB) e selezionare diversi livelli di difficoltà. Il gioco non richiede installazione e nella cartella principale è disponibile un file eseguibile (config.exe) indispensabile per impostare il tipo di visualizzazione (finestra o schermo intero) oltre che una serie di filtri utili per ottenere una resa grafica migliore.

Rework the Dead Evil freeware game (2)

Il gioco salva automaticamente i nostri progressi e ci consentirà di salvare anche manualmente accedendo al menù principale (tasto ESC dirate la partita). Segue il trailer creato dagli autori, il download è di circa 77 MB.

Scarica il gioco (PC Windows, freeware, Indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: