9 febbraio 2011

PreVa – L’FPS con i mech di Manga Page adesso è gratuito ! (free full game)

PreVa free full game

Sviluppato nel 2008 dallo studio indipendente Manga Page (autori di Kino One) PreVa è uno sparatutto tridimensionale giocabile con visuale in prima o in terza persona che ora è disponibile per il download in versione completa e gratuita. Ispirato a serie giapponesi del calibro di Macross e Gundam ci metterà ai comandi di potenti mech pronti per affrontare un’epica battaglia contro le forze nemiche dell’ Independent Allied Alliance le quali, guarda caso, hanno dichiarato guerra all’alleanza delle forze terrestri. In un futuro dove la tecnologia ha permesso di creare efficaci macchine da guerra con cui esplorare e colonizzare altri mondi, e in un futuro in cui le risorse della Terra sembrano essere giunte agli sgoccioli impersoneremo il comandante della squadra Alpha, con la precisa missione di sabotare e bloccare i piani dell’I.A.A.

screenshot_18  acknex_2008-05-27_13-43-59-46

In PreVa controlleremo una squadra di mech pronti all’estremo sacrificio nel tentativo di ristabilire la pace e l’ordine. Il download di oltre 500 MB ci consentirà di scaricare sui nostri PC un installer DRM free contenete il titolo completo con tutti i 15 livelli della versione precedentemente venduta come shareware ed oltre 30 V.A.s da pilotare. Le ambientazioni variano dalla superficie lunare allo spazio, fino alle montagne ghiacciate della Groenlandia e le foreste pluviali del Brasile. Premendo il tasto C potremo alternare tra la visuale dall’interno del robot e le due esterne mentre il mech si controllerà con la classica combinazione tastiera-mouse. Il motore grafico che muove PreVa ci consentirà di selezionare una risoluzione massima di 1600x1200 pixel a 32 bit mentre le opzioni per regolare il livello di dettaglio delle scene sono piuttosto numerose.

screenshot_2  screenshot_70

Non aspettatevi una resa grafica simile ai recenti titoli commerciali anche se comunque PreVa si difende piuttosto bene per essere la prima realizzazione commerciale di Manga Page e soprattutto per essere uno dei pochi giochi indipendenti tridimensionali in stile  Anime/Manga disponibili per PC. Il gioco è perfettamente compatibile con i sistemi operativi attuali (XP, Vista e 7) e sul sito ufficiale è disponibile anche una patch da circa 100 MB che porterà il gioco alla versione 1.2. Segue il trailer ufficiale e tutto il necessario per scaricare ed installare questo gioco ora completamente freeware.

Download PreVa + Patch 1.2 (PC, indie game, free full game)          Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie, grazie (3 volte perchè il gioco è in 3D)
Mi divertirò...
Funziona bene! (windows vista 32bit)
devo solo settare il mirino, un pò troppo sensibile (non piange, schizza qua e là) :-)
ciao da rico

idealsoft ha detto...

Eh eh, prego 3 volte Rico :)
Sul mio PC con Seven non ho avuto problemi col mirino, magari capita con alcuni tipi di mouse e con altri no. Comunque se riesci a risolvere buon divertimento !