5 febbraio 2011

Indie games: Back from the past – 4 giochi gratuiti che forse non avevi ancora provato !

an_ordinary_shooter 2 an_ordinary_shooter

AN ORDINARY SHOOTER (Trevor Clarke, 2008)

Ancora Space Invaders ? Certo che si, un mito non tramonta mai e poi le le personalizzazioni inventate dagli autori indipendenti riescono sempre a svecchiare anche i classici più antichi ! Questo gioco è tutto in bianco e nero, è stato creato con Game Maker, e saprà inondare il nostro LCD con centinaia di grossi pixel bianchi. Gira in full screen e non è altro che uno sparatutto ordinario… però diverte !

Download (PC, Freeware, Indie game)

DONKEY KONG COUNTRY 4 – THE DK BAY (A. Penn, 2011)

DONKEY KONG 4 – THE DK BAY (4)  DONKEY KONG 4 – THE DK BAY (1)

Se una delle ragioni per cui nella cartella emulatori del vostro PC c’è l'immortale ZSNES con la rom di Donkey Kong Country allora non potete perdervi questo favoloso remake creato con GM. A mio parere l’originale è sempre inarrivabile ma come dire di no a 30 nuovi livelli, 60 monete bonus, 7 boss e mondi da sbloccare ?

DONKEY KONG 4 – THE DK BAY (3)  DONKEY KONG 4 – THE DK BAY (2)

Non si può proprio ed è per questo motivo che ve lo consiglio senza riserve. In realtà più che un remake è un ipotetico nuovo capitolo però non è stato fatto dalla Nintendo ma da un semplice fan di questa divertente saga. Da non perdere assolutamente specialmente se amate i platform avventurosi con scimmie e bestie di ogni tipo.

Download (PC, Freeware, Fan Game, Remake)

WESTERN SHOOTOUT (John J.A.H. Weeren, 2010)

WESTERN SHOOTOUT (4)  WESTERN SHOOTOUT (1)

Se Gun Smoke in sala giochi era il vostro shooter preferito e non avete ancora cancellato dal vostro hard disk il bellissimo Sombreros di Dustin Gunn eccovi un altro shooter che potreste trovare divertente: WESTERN SHOOTOUT. Nei panni di un cowboy dovremo vedercela con orde di fuorilegge in un susseguirsi di livelli disegnati in ottima pixel art e sicuramente capaci di tenerci incollati davanti al monitor. E a quanto pare non saremo soli contro i nemici: anche gli amici indiani saranno pronti a darci una mano fornendoci cure e potenziamenti !

WESTERN SHOOTOUT (3)  WESTERN SHOOTOUT (2)

Download (PC, freeware, indie game)

EXTINCTION 3D (Sakisa, 2010)

EXTINCTION 3D (3)

Spettacolare gioco di sopravvivenza realizzato con la stessa visuale dall’alto dei primi due GTA. In Extinction 3D verremo catapultati sulle strade di una città russa nell’anno 2012 (praticamente l’anno prossimo) dove, a causa dell’esplosione di una centrale nucleare, la maggior parte dei cittadini è diventata estremamente vorace e pericolosa.

EXTINCTION 3D (1)  EXTINCTION 3D (4)

Toccherà a noi, angeli con la pistola, cercare di resistere mantenendoci il più possibile umani e quindi diversi da tutti loro. Per raggiungere questo scopo avremo a disposizione armi, mezzi di trasporto assortiti e tanto, tanto coraggio. Una volta morti firmeremo la classifica dei punteggi e potremo ritentare tutte le volte che vorremo per migliorarci. Divertente e adrenalinico, complimenti all’autore greco.

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: