Hoppop’n un titolo che in pratica spiega da solo il divertente gameplay di questo indie game giapponese. Stile da cartone animato e giocabilità arcade compatibile con tutte le versioni di Windows tranne le ultime che potrebbero presentare problemi di visualizzazione della grafica. Io l’ho testato su Windows 7 riuscendo a giocarlo riscontrando pochissimi problemi in ogni caso risolvibili passando alla visualizzazione in finestra (tasto F4). E allora perché segnalarlo nel 2010 su questo blog ? Beh, io credo che sia piuttosto divertente anche perché ricorda i titoli che giravano un tempo nei cabinati arcade ora emulati dal MAME.
In Hoppop’n non dovremo far altro che controllare la bambina col fiocco rosso immortalata nelle immagini qui sopra e cercare di eliminare tutti i nemici presenti nel livello. La cosa divertente sarà il modo attraverso il quale potremo farlo: intorno al personaggio graviteranno tre palline colorate (in realtà dei piccoli e tondi animaletti) e premendo Z sarà possibile tirarli contro i nemici. La bambina potrà inoltre saltare per raccogliere monete e bonus assortiti e nella maggior parte dei casi dovrà andare a riprendersi i propri alleati i quali, una volta lanciati, continueranno a rimbalzare all’impazzata nel livello. Divertente anche la caratteristica che rende possibile combinare tiro e salto per effettuare lanci con forza ed effetto diversi anche se per spiegarvi bene come ottenere i vari tipi di tiro dovrei studiare il gioco un po’ più a fondo :). Farete sicuramente prima a provarlo direttamente sul vostro PC, il link è subito dopo il video, come sempre ;)
Download (PC, freeware, indie game)

1 commenti:
ma che carino somiglia molto a un gioco per il mame 32 per pc che si chiama magikal cristal targato kaneko ^_^. Davvero grazioso.
Posta un commento