8 febbraio 2011

Hoppop'n – Un simpatico gioco arcade giapponese (free indie game)

Hoppop'n freeware game (4)

Hoppop’n un titolo che in pratica spiega da solo il divertente gameplay di questo indie game giapponese. Stile da cartone animato e giocabilità arcade compatibile con tutte le versioni di Windows tranne le ultime che potrebbero presentare problemi di visualizzazione della grafica. Io l’ho testato su Windows 7 riuscendo a giocarlo riscontrando pochissimi problemi in ogni caso risolvibili passando alla visualizzazione in finestra (tasto F4). E allora perché segnalarlo nel 2010 su questo blog ? Beh, io credo che sia piuttosto divertente anche perché ricorda i titoli che giravano un tempo nei cabinati arcade ora emulati dal MAME.

Hoppop'n freeware game (1)  Hoppop'n freeware game (5)

In Hoppop’n non dovremo far altro che controllare la bambina col fiocco rosso immortalata nelle immagini qui sopra e cercare di eliminare tutti i nemici presenti nel livello. La cosa divertente sarà il modo attraverso il quale potremo farlo: intorno al personaggio graviteranno tre palline colorate (in realtà dei piccoli e tondi animaletti) e premendo Z sarà possibile tirarli contro i nemici. La bambina potrà inoltre saltare per raccogliere monete e bonus assortiti e nella maggior parte dei casi dovrà andare a riprendersi i propri alleati i quali, una volta lanciati, continueranno a rimbalzare all’impazzata nel livello. Divertente anche la caratteristica che rende possibile combinare tiro e salto per effettuare lanci con forza ed effetto diversi anche se per spiegarvi bene come ottenere i vari tipi di tiro dovrei studiare il gioco un po’ più a fondo :). Farete sicuramente prima a provarlo direttamente sul vostro PC, il link è subito dopo il video, come sempre ;)  

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

massimiliano ha detto...

ma che carino somiglia molto a un gioco per il mame 32 per pc che si chiama magikal cristal targato kaneko ^_^. Davvero grazioso.