15 febbraio 2011

CYBER The Game – Una nuova avventura cyberpunk Made in Italy ! (free indie game)

Cyber Indie avdventure (5)

ATTENZIONE: CYBER THE GAME E’ DISPONIBILE ANCHE IN LINGUA INGLESE

Qualche settimana fa ricordavamo con affetto i tempi delle avventure testuali quando, all’alba della storia dei videogiochi, cominciavamo a perdere la diffidenza verso quei calcolatori che solo pochi anni prima occupavano intere stanze in laboratori dedicati. Bei tempi, anche se successivamente le interfacce attraverso le quali potevamo giocare con i nostri amati computers si sono giustamente evolute: gli adventure in particolare che con l’arrivo di calcolatori più performanti e più orientati alla grafica avevano cominciato a mostrare immagini, ad aggiungere suoni e musiche fino ad arrivare alla tridimensionalità odierna passando per le interfacce grafiche messe a punto da software house come la Lucasarts.

Cyber Indie avdventure (2)  Cyber Indie avdventure (4)

L’interfaccia scelta da Andrea Pignataro per CYBER è un funzionale mix tra le prime avventure testuali e le più moderne avventure grafiche: sarà possibile giocare interamente con il mouse utilizzando ordinate finestre nelle quali leggeremo la successione degli eventi, esamineremo le oltre 100 locazioni proposte e, attraverso dei riquadri più piccoli, controlleremo nel dettaglio gli oggetti più importanti e terremo a portata di mouse il nostro inventario.

"27 ottobre 2063, Camden City, New Jersey, USA
Il tuo nome è Jason Currial.
Sei un investigatore privato...lo sei diventato dopo sedici anni di onorato servizio presso le locali forze di polizia...ma ora i K-X300 avevano posto fine alla tua carriera da poliziotto...
Ormai non accadeva più nulla di veramente interessante...gli ultimi tuoi casi si erano rivelati solo inutili perdite di tempo...
Fino ad oggi..."

Una bella introduzione per chi ama i gialli futuristici alla Blade Runner o comunque appartenenti al genere “cyberpunk”. Cyber si ispira proprio a quel filone della fantascienza con uomini che diventano eroi aggrappandosi a quel briciolo di umanità apparentemente scomparso a causa del sopravvento della tecnologia.

Cyber Indie avdventure (6)

In Cyber non potremo morire e neppure rimanere bloccati ma sarebbe uno sbaglio dare per scontato che l’avventura di Jason non offra intriganti enigmi e situazioni di pericolo. Nonostante l’utilizzo di grafica statica in Cyber si rivelerà di fondamentale importanza l’aspetto narrativo che ci permetterà, come ormai non accade quasi più, di immaginare dettagli e situazioni che le moderne immagini tridimensionali di oggi sembrano averci rubato. Oltre alle già citate 100 locazioni visitabili potremo ascoltare oltre un’ora di musica ed effetti sonori di qualità e interagire con oltre 50 personaggi ! Il gioco è disponibile in due versioni distinte: una in lingua inglese ed una completamente in italiano entrambe scaricabili direttamente dal sito ufficiale. Vi lascio con alcune scene tratte dai primi minuti di gioco e con tutti i link necessari per provare Cyber direttamente sui vostri PC. Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale (PC, Freeware, Indie game, Multilanguage)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Andy ha detto...

Salve,
sono l'autore di Cyber.
Ecco il link per il nuovo indirizzo dove è possibile trovare il download del gioco anche in francese.
http://www.andreapignataro.com/cyber