3 febbraio 2011

Canary – Jetpack, laser e grotte by Nitrome (free web game)

Canary free web game (9)

Un altro splendido retrogame creato da Nitrome che ricalca in parte il gameplay del precedente The Bucket. Niente palloncini e secchielli questa volta ma ancora un gioco di esplorazione basato sulle leggi della fisica all’interno di miniere situate su pianeti lontani. Il nostro minatore/esploratore sarà attrezzato per ogni evenienza: innanzitutto potrà volare nelle caverne utilizzando un comodo Jetpack e contemporaneamente potrà creare varchi tra le rocce utilizzando un futuristico laser perforatore.

Canary free web game (13)  Canary free web game (2)

L’unico problema sarà che il raggio avrà una durata limitata e una volta scarico dovremo attendere qualche secondo per poterlo riutilizzare. Questa limitazione unita allo scrolling automatico dello schermo ci costringerà allo studio dei percorsi e all’utilizzo del raggio solo quando strettamente necessario. Una volta staccati i pezzi di roccia potremo naturalmente farli scorrere spingendoli con il nostro corpo ma ben presto scopriremo di non essere soli nell’oscurità delle grotte. Una razza aliena infestante con la pessima abitudine di tessere ragnatele con tanto di oggetti appuntiti come nodi ci costringerà all’uso del raggio laser anche come arma di difesa aggiungendo al già squisito gameplay esplorativo anche una divertente componente shooter. I ventiquattro livelli di Canary vi aspettano come sempre sul sito ufficiale e saranno immediatamente giocabili dentro i vostri browser. Buon divertimento !

Canary free web game (3)  

Gioca a Canary (freeware, web game, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima segnalazione.
Davvero divertente, spassoso e ben realizzato.
Ideal non delude mai! :)

Ciao, grande.
Fray.

idealsoft ha detto...

Grazie mille Fray :)
Un bel gioco davvero, bravi Nitrome !
Ideal

Anonimo ha detto...

l'unica cosa davvero ben fatta sarebbe inserire anche un tasto per fare il DL direttamente del titolo se si vuole e non dover impazzire ad aprire l'editor HTML per intercettare o cmq. cercare di recuperare i giochi (browser game in flash) online, in modo da poterli scaricare e giocare anche sul PC.
C'è da diventare matti a scorrere le righe di codice della pagina nella speranza di trovare il file Flash (.swf) che contiene il gioco vero e proprio. :(

Magari il Tasto Play e il Tasto Dowload a dx e sx della pagina di recensione, in fondo sarebbe il massimo. :)

Ottimo comunque.
Ideal, sempre er mejo! :D

Fray.