12 gennaio 2011

Tricky Truck – Parcheggiamo il camion per gioco ! (indie game – demo giocabile)

truck 2011-01-12 23-21-29-89

Anche se a qualcuno di noi capita di parcheggiare un camion tutti i santi giorni perché non dare la possibilità di farlo anche a chi il camion non lo usa oppure ai camionisti esperti che desiderano scervellarsi un po’ con un physics game indipendente e ben realizzato ? Dico subito che Tricky Truck non è completamente free: troverete una versione gratuita con un sacco di cose da fare e la possibilità di pagare qualche euro per avere da fare ancora di più ma in entrambi i casi il divertimento è assicurato !

truck 2011-01-12 23-14-31-85  truck 2011-01-12 23-19-09-59

La missione di ogni stage è molto semplice: raggiungere una determinata piattaforma e parcheggiarci sopra il camion con tutte le sue ruote ma se il mondo virtuale in cui saremo immersi sarà governato da una “giocosa” simulazione della fisica ecco che le cose diventeranno subito divertenti e stimolanti. La sfida proposta da Tricky Truck è dunque solo quella di parcheggiare ma la maggior parte delle volte il percorso tra il vostro autoarticolato ed il parcheggio sarà popolato da ostacoli di varia natura come ad esempio ripide rampe, ostacoli e persino giri della morte. Aggiungeteci che potrete confrontare i vostri tempi con quelli ottenuti dagli altri camionisti online e che non è mai bello mostrare un tempo di esecuzione di 18 minuti ad un altra persona che per fare la stessa manovra ne ha impiegati 5 (e non parlo per esperienza personale).

truck 2011-01-12 23-18-47-32  truck 2011-01-12 23-21-32-92

Il tutto cercando contemporaneamente di non perdere il nostro prezioso carico cosa che non piacerebbe al titolare della ditta che ha investito su di noi e sul camion dentro il quale saremo virtualmente seduti. Tricky Truck è un gioco che va subito al sodo anche per quanto riguarda l’interfaccia grafica, non curatissima ma estremamente comoda per poter entrare subito in nel vivo dell’azione. Le risoluzioni video supportate dalla vostra VGA e dal vostro monitor LCD dovrebbero essere tutte disponibili, il motore grafico è completamente 3D e ci permetterà di selezionare diversi tipi di visuale premendo i tasti da F1 a F4 (utili per le manovre più complicate). Provate la demo e se poi vi dovesse piacere sarete sempre in tempo per acquistare la versione deluxe con molti più percorsi e tipi di camion. Creato da Gravity Sensation, eccovi un video di game play:

Download (versione free)                                                                    Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Atom ha detto...

Ci sono tre cose che adoro nei videogiochi:
1)La fisica
2)I mezzi di trasporto
3)Il divertimento
Poi se è stato fatto dal creatore di Sumotori non vedo l'ora di provare la demo !

rico ha detto...

La meraviglia è che questa bella simulazione sia realizzata in soli 17 MB!