7 gennaio 2011

Screwball + CoreDase 2 – Due splendidi puzzle games completamente gratis ! (free full games)

Coredase 2 freeware game (7)

Per gli amanti dei puzzle game basati su labirinti sospesi e palline ribalzanti ecco qui due bei giochi gratuiti che sapranno farci passare diverse ore di puro divertimento ! Non so perché mi sento particolarmente gioioso nell’annunciarvi tutto questo fatto sta che entrambi i giochi presentanti mi sono sembrati meritevoli di attenzione e visto il genere ho pensato di presentarveli in un unico post.

CoreDase 2 è forse quello graficamente più semplice ma non per questo inferiore a quello presentato dopo che utilizza un motore grafico interamente 3D. Il gioco, realizzato con game maker ci offrirà una nutrita serie di puzzle con lo scopo di eliminare tutte le piastrelle sospese nel vuoto semplicemente saltandoci sopra ma tenendo presente che le piastrelle, una volta colpite, spariranno nel cosmo !

Coredase 2 freeware game (2) 

L’autore ha preparato molti puzzle da risolvere ed ha incluso nell’eseguibile anche un potente editor di livelli in grado di salvare e caricare livelli personalizzati. Proseguendo nel gioco impareremo a padroneggiare la tecnica del salto indispensabile per raggiungere i vari gruppi di piastrelle distanti dal punto di partenza della sfera. Far saltare la pallina sarà in pratica come utilizzare un power-up visto che la potenza del salto sarà indicata da una speciale barra energetica e per utilizzarlo correttamente dovremo urtare violentemente la piastrella immediatamente sotto di noi. Proseguendo nei livelli troveremo blocchi in grado di darci abilità speciali e alcuni di questi sbloccheranno diversi trucchi e modalità di gioco aggiuntive (sono attivabili in un apposito menù).

Download da YoYo Games (PC, freeware, full game) Development Video (EXTRA!)

Screwball free full game (3)

Screwball è invece un gioco totalmente tridimensionale inizialmente distribuito come shareware e ora diventato completamente gratuito ! L’autore ha liberato per il download anche il codice sorgente e informa gli utenti Linux che dovrebbe funzionare senza particolari problemi utilizzando il software Wine. Il gioco è scaricabile anche in formato .zip e quindi non necessita di nessuna installazione anche se comunque la versione con installer è disponibile.

Screwball free full game (1)  Screwball10

Inizieremo creando il profilo dentro al quale salveremo nostri progressi per poi passare alla personalizzazione della sfera. Una volta scelti i colori e il nostro logo partiremo con il tutorial nel quale apprenderemo i semplici controlli necessari per giocare. Passati i primi due o tre livelli di “ambientazione” dovremo davvero darci da fare visto che il cronometro nella parte alta dello schermo scandirà inesorabile i secondi all’interno dei quali dovremo risolvere il puzzle. In partica dovremo cercare di raccogliere quanti più bonus possibili rotolando sopra blocchi percorribili sulle quattro facciate fino a raggiungere la stella di fine livello.

Screwball05  Screwball08

Premendo il tasto CTRL durante il gioco potremo attivare una visuale ruotabile a distanza utilissima per pianificare le mosse successive. Screwball (come anche CoreDase 2) supporta la visualizzazione in finestra e in fullscreen e richiede un PC di medio livello per essere eseguito al dettaglio massimo. Per risolvere i 77 puzzle (più i livelli segreti) ed esplorare i 5 mondi tridimensionali realizzati dall’autore saranno necessarie almeno 7 ore di gioco. Eccovi un breve video di game play:

Download (PC, freeware, indie game)                                    Link al trailer ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello Screwball!!

Finalmente un bel clone di Kula World per PC.

idealsoft ha detto...

Si molto bello !
C'era anche questo se non lo avevi visto e ti piace il genere:

http://www.idealsoftblog.it/2010/03/cubosphere-un-remake-di-kula-world-per.html

Anonimo ha detto...

Cubosphere me lo ero perso...
Bello anche lui!!

Grazie Ideal!

idealsoft ha detto...

Prego :)