20 gennaio 2011

Pixel Force: Halo – Il demake di Eric Ruth disponibile per il download ! (free fan game)

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (1)

Halo è tornato, gratis e in esclusiva per PC ! Molti di voi lo avranno già scaricato, e pensare che stasera volevo prendermi una pausa dal blog, ma visto che è già disponibile da ieri direi che la mia pausa non potrà far altro che aspettare ! Preparate quindi i vostri pad, staccate l’antenna della TV e collegateci il cavo che vi hanno venduto in dotazione col Nintendo che è arrivato il momento di far fuori qualche Covenant ! L’ammirevole serie di demake iniziata con Left 4 Dead e proseguita con DJ Hero ora ha un nuovo ed entusiasmante capitolo: HALO, ma solo se amate il game play dei classici platform di una volta e solo se riuscirete a fare a meno della moderna grafica 3D (almeno per un po’).

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (2)  Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (4)

E dire che Halo è già stato rivisitato molte volte in passato dagli autori indipendenti: ricordiamo ad esempio HALO ZERO del 2005 (freeware e ancora disponibile per il download) oppure il promettentissimo  Halo: Out With a Whimper purtroppo non ancora terminato ma con una demo già disponibile per una “prova su strada”. Insomma, la serie creata da Bungie Software con oltre 40 milioni di copie vendute nel mondo (fonte Wikipedia, 2010) ha ispirato e continua ad ispirare molti sviluppatori ed oggi è il momento di giocare con quello del bravo (e sempre iper- produttivo) Eric Ruth !

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (10)

Pixel Force: Halo rispetta quindi il gameplay tipico delle console degli anni '80 e se i livelli saranno in stile platform non mancheranno divertenti scorribande a scorrimento verticale a bordo di mezzi futuristici ! E se ad un primo impatto il livello di difficoltà sembrerà quasi troppo semplice (avremo molta energia e i colpi nemici non faranno mai troppo male) proseguendo le cose cambieranno costringendoci a tirar fuori il meglio di noi stessi :)

Pixel Force Halo 8 bit demake freeware game (5)

In questa versione gratuita di Halo potremo sparare in più direzioni, raccogliere armi, tirare granate, guidare automezzi e combattere contro i boss attraverso 10 livelli ispirati alla saga originale ma da giocare come se davanti ai noi ci fosse una nuova versione retrò del vecchio Contra. Un file di testo incluso nella cartella del gioco ci spiegherà i controlli da usare dopodiché basterà un click sull’eseguibile per iniziare questa nuova e divertente avventura !

Scarica Pixel Force: Halo (PC, Freeware, fan game)                   Sito dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

correggi il link di halo zero

http://www.dobermannsoftware.net/games/halozero/

idealsoft ha detto...

Grazie, l'ho corretto e ho anche corretto il link del demake di Eric Ruth che non funzionava più.