Sulla scia di Ghost Master (il videogioco di Empire datato 2003) ecco arrivare nei nostri browser un piccolo capolavoro di grafica bidimensionale: Haunt The House. Creato da The Super Flash Bros e pubblicato da Armor Games ci metterà sotto il lenzuolo di un simpatico fantasmino deciso a liberare la sua vecchia proprietà da tutti gli esseri umani presenti che, pensate un po’, hanno evidentemente pensato di organizzare un festa ! La villa da noi infestata è stata realizzata con un’adorabile grafica 2D con numerose stanze completamente interattive contenenti una miriade di oggetti che naturalmente saremo in grado di “possedere”.
Svuotare la villa facendo fuggire o addirittura suicidare i poveri e malcapitati ospiti non sarà una cosa semplice ma se riusciremo ad alzare il loro livello di terrore guadagneremo nuovi e sempre più terrificanti poteri ! Una barra alla base dello schermo di gioco ci illustrerà il livello di paura raggiunto nella casa e attraverso delle pratiche icone anche i comandi da utilizzare per realizzare le nostre manifestazioni più oscure ! Estremamente divertente, ad esempio, prendere il controllo di una vasca da bagno, farla fluttuare nelle stanza e magari far materializzare dentro di questa un terrificante mostro verde !
La maggior parte dei mobili presenti nelle stanze, ma anche gli specchi, i quadri, i pianoforti e diversi altri oggetti potranno essere posseduti semplicemente volandoci sopra e premendo la barra spaziatrice mentre con i tasti cursore potremo dare il via alle nostre paurose manifestazioni. Gli ospiti, una volta terrorizzati a sufficienza, scapperanno via guadagnandosi la porta principale mentre altri, non sapendo più come gestire la loro paura, si getteranno direttamente fuori lanciandosi dalla prima finestra disponibile ! Il link per giocare a Haunt The House è subito dopo un doveroso video di game play, mettetevi comodi, dura quasi 20 minuti !
Gioca a Haunt the house (freeware, flash, indie game) Sito ufficiale

0 commenti:
Posta un commento