17 gennaio 2011

Haunt The House – Piccoli brividi digitali (free web game)

Haunt The House

Sulla scia di Ghost Master (il videogioco di Empire datato 2003) ecco arrivare nei nostri browser un piccolo capolavoro di grafica bidimensionale: Haunt The House. Creato da The Super Flash Bros e pubblicato da Armor Games ci metterà sotto il lenzuolo di un simpatico fantasmino deciso a liberare la sua vecchia proprietà da tutti gli esseri umani presenti che, pensate un po’, hanno evidentemente pensato di organizzare un festa ! La villa da noi infestata è stata realizzata con un’adorabile grafica 2D con numerose stanze completamente interattive contenenti una miriade di oggetti che naturalmente saremo in grado di “possedere”.

Haunt The House free web game (2)  Haunt The House free web game (1)

Svuotare la villa facendo fuggire o addirittura suicidare i poveri e malcapitati ospiti non sarà una cosa semplice ma se riusciremo ad alzare il loro livello di terrore guadagneremo nuovi e sempre più terrificanti poteri ! Una barra alla base dello schermo di gioco ci illustrerà il livello di paura raggiunto nella casa e attraverso delle pratiche icone anche i comandi da utilizzare per realizzare le nostre manifestazioni più oscure ! Estremamente divertente, ad esempio, prendere il controllo di una vasca da bagno, farla fluttuare nelle stanza e magari far materializzare dentro di questa un terrificante mostro verde !

Haunt The House free web game (6)

La maggior parte dei mobili presenti nelle stanze, ma anche gli specchi, i quadri, i pianoforti e diversi altri oggetti potranno essere posseduti semplicemente volandoci sopra e premendo la barra spaziatrice mentre con i tasti cursore potremo dare il via alle nostre paurose manifestazioni. Gli ospiti, una volta terrorizzati a sufficienza, scapperanno via guadagnandosi la porta principale mentre altri, non sapendo più come gestire la loro paura, si getteranno direttamente fuori lanciandosi dalla prima finestra disponibile ! Il link per giocare a Haunt The House è subito dopo un doveroso video di game play, mettetevi comodi, dura quasi 20 minuti ! 

Gioca a Haunt the house (freeware, flash, indie game)                           Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: