6 gennaio 2011

Contra Locked 'n Loaded– Tributo a Contra in chiave OpenBor (free fan game)

FirstFrame

Bang bang e se avevamo ancora qualche dubbio che con OpenBor non si potessero sviluppare sparatutto d’azione con componente platform Contra Locked 'n Loaded è proprio qui per farci cambiare idea. In realtà si vede piuttosto bene che il motore di Lavalit non è stato specificatamente sviluppato per questo genere di giochi ma l’autore di questa interessante mod ha fatto davvero dei miracoli per stravolgere il classico gameplay tipico dei picchiaduro a scorrimento orizzontale. Un tributo quindi al vecchio Contra realizzato con una buonissima giocabilità e con una grafica retrò davvero curata e ben definita.

Contra locked n loaded fan game (2)  Contra locked n loaded fan game (3)

Anche se fa un po’strano vedere lo scorrimento dei livelli muoversi da destra verso sinistra questo omaggio a Contra si rivela un titolo molto giocabile con un livello di difficoltà decisamente impegnativo: i nemici ci bersaglieranno da ogni luogo possibile ed immaginabile e noi gli sputeremo addosso le potenti raffiche del nostro fucile upgradabile. La mod permette di affrontare due percorsi differenti con livelli in cui l’azione si svolgerà anche in senso verticale.

Contra locked n loaded fan game (8)  Contra locked n loaded fan game (6)

Oltre a poter sparare in direzioni diverse ed abbassarci potremo saltare su più livelli e piattaforme eseguendo anche rapide e scivolate a volte necessarie per toglierci dai guai. Ottime anche le animazioni dei boss di fine mondo (ce ne sono diversi) e una volta completate le due missioni principali potremo sbloccare la speciale modalità “boss rush”. Il gioco è scaricabile come di consueto dal portale lavalit con l’obbligo di essere registrati per poter accedere all’area download.

Download (registrazione richiesta)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: