8 gennaio 2011

Battle Capacity – Un picchiaduro gratuito con i Pokémon ! (free indie game)

Battle Capacity freeware game (1)

Realizzato col programma Fighter Maker 2D di Enterbrain Battle Capacity è un delizioso picchiaduro freeware dove una serie di Pokémon creati dalla Smogon's "Create-A-Pokémon" community si daranno battaglia dentro uno splendido universo bidimensionale. A differenza della maggior parte dei picchiaduro realizzati con questo software, disponibili gratuitamente sui siti Doujin, questo gioco risulta perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali non essendo stato realizzato da autori nativi della terra del sol levante.

Battle Capacity freeware game (2)  Battle Capacity freeware game (6)

Il gioco offre un look da cartone animato raramente riscontrabile in altri picchiaduro amatoriali grazie a personaggi estremamente fantasiosi e ben realizzati e grazie a locazioni ottimamente realizzate con splendide animazioni in background. Potremo combattere in modalità arcade o versus selezionando tra due livelli di difficoltà diversi ed anche far pratica con ogni singolo pokémon in modalità training.

Battle Capacity freeware game (12)

Probabilmente l’unico difetto di questo videogioco è la scarsa sensazione di contatto quando si portano a segno i colpi ma tutte le altre qualità lo rendono un download obbligato per gli estimatori di questo genere di giochi. Il sito ufficiale offre moltissime informazioni sui controlli utilizzabili e le istruzioni per giocarlo online con il software Lunaport (già incluso nell’archivio scaricabile).

Battle Capacity freeware game (9)

La varietà delle mosse effettuabili da ogni singolo combattente è assicurata con la possibilità di realizzare anche combo e prese sugli avversari. Segue un video di game play reperito su YouTube grazie al quale ho scoperto questo ottimo gioco freeware.

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

esiste anche una versione 2013 del gioco