17 gennaio 2011

Aurora – Nuovo RTS indie gratis solo per oggi (indie game)

Se amate il genere strategico minimalista è notizia di oggi del rilascio di Aurora. Ispirato a Eufloria e a Galcon offre ben 15 livelli di gioco attraverso una grafica essenziale con diverse modalità di gioco in una sfida uno contro uno contro l’intelligenza artificiale.

Sebbene sia prevista una demo giocabile mentre la versione completa sarà venduta per 5 dollari l’autore ha deciso di promuovere il suo titolo rendendolo GRATUITO solo per oggi. L’installer della versione completa è quindi scaricabile gratis per 24 ore. Se vi è piaciuto il trailer e amate questo genere di giochi che aspettate ? Una prova non fa mai male no ?

Scarica Aurora dal sito ufficiale                                                                         Fonte

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il gioco è lentissimo (non ho ancora sbloccato lo "speed mode"), capisco la musica d'atmosfera e il cercare di piacere a chi non ha riflessi da Starcraft, ma un controllo per cambiare velocità potevano metterlo.

Tanto più che, non potendo impostare instradamenti permanenti di unità tra i nodi per mandarle al fronte come in altri titoli simili, si deve cliccare e ricliccare quasi freneticamente per mantenere un afflusso costante di unità sugli obiettivi.

Le mappe sono semplici e sensate e c'è qualche raffinatezza tattica e strategica: tenere le unità per combattere o sacrificarle per appropriarsi dei nodi (e avere più unità dopo); mandare grossi eserciti in anticipo sui presunti movimenti nemici; cambiare obiettivi al volo senza perdere troppo tempo; non conquistare nodi che non si possono tenere.

idealsoft ha detto...

Grazie mille del contributo, anonimo !