26 gennaio 2011

A.R.E.S. Extinction Agenda – Demo giocabile (indie game)

ARES 2011-01-26 00-21-41-36

Se il vostro sogno è sempre stato quello di salvare l’umanità in un adrenalinico shooter/platform completamente tridimensionale (ma con la visuale classica dei giochi di una volta) sicuramente non vi sarete persi la demo (o la versione completa) del primo episodio di A.R.E.S. Extinction Agenda. Personalmente lo sto giocando in questi giorni e, anche se probabilmente non diventerà un classico come il vecchio Turrican o Metroid, devo ammettere che offre parecchio divertimento.

ares indie game (2)  ares indie game

Il nostro robot, ultima speranza della razza umana, dovrà lottare in livelli a scorrimento multidirezionale contro altri robot e mostri meccanici raccogliendo gli ingranaggi degli alieni distrutti per creare upgrade e potenziamenti. Il robot da noi controllato con i tasti WASD ed il mouse potrà eseguire salti singoli e doppi, utilizzare armi primarie e secondare (alcune in grado di mettere fuori uso le difese elettroniche dei complessi spaziali) in livelli multipiano ottimamente realizzati.

ARESExtinctionAgenda

Pensato per essere distribuito in più episodi saprà garantirci ore di sano divertimento naturalmente nello splendore dell’alta definizione con effetti speciali davvero spettacolari. Il prezzo della versione completa è inferiore ai 10 euro (e in questi giorni c’è anche uno sconto su Steam). Allego il trailer e tutti i link per poter giocare subito e se amate questo genere di videogiochi troverete sicuramente di che divertirvi.

Scarica la demo giocabile (sito ufficiale)                                 Ares su Steam e Desura


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Provato il demo perché mi sembrava trarre ispirazione da Megaman, Abuse e Metroid, ma alla fine le somiglianze sono solo superficiali e la sostanza non è poi molta. Ma sopratutto è la legnosità del protagonista a togliere l'emozione dell'azione, nonché un sistema di upgrade che dal poco che si vede nella demo sembra molto monotono e banale.

idealsoft ha detto...

Sinceramente non ho trovato i controlli cosi' legnosi ed il gioco, che ho acquistato qualche giorno dopo la sua uscita su Steam, mi sta divertendo. Come ho scritto nel post anche io sono convinto che non sia un capolavoro però è uno dei giochi indie più belli che ho preso di recente.

nocturnus ha detto...

secondo me ha tutte le carte in regola per rivaleggiare con turrican; ci sono pure le combo hits che adoro!!!:):):)