29 aprile 2010

Robo Bomber – Un Bomberman multiplayer dentro al browser ! (free web game)

Robo Bomber free web game (2)

Beh, forse la veste grafica non sarà spettacolare ma questo web game creato da Flashecke mi ha positivamente impressionato: un remake del classico Bomberman realizzato in flash e giocabile esclusivamente in multiplayer 1 contro 1. E se non ci fosse nessuno pronto a farvi esplodere ? Niente paura, di “ospiti” ne troverete parecchi e se al momento non dovessero essere disponibili basterà attendere qualche istante per trovare qualcuno pronto per una nuova sfida.

Robo Bomber free web game (7)

Giocare a Robo Bomber è estremamente semplice (a meno che il vostro avversario non sia un esperto bombarolo): guiderete un piccolo robot dentro il classico labirinto pieno di casse: queste dovranno essere fatte esplodere per poter raggiungere il vostro avversario e piazzare nelle sue vicinanze la bomba definitiva. Naturalmente non mancheranno i power-ups utili per sganciare diverse bombe contemporaneamente piuttosto che ottenere scudi, potenziamenti e altro ancora. Il gioco è dotato di una chat ma questa è utilizzabile solo dagli utenti registrati sul sito ufficiale. Giocando senza registrazione verrete visualizzati come “guest” ma potrete comunque sfidare chiunque senza nessun’altra limitazione. Il link al sito degli autori è contenuto all’interno del gioco stesso.

Gioca a Robo Bomber !

Continua a leggere...

Super Mario Bros Crossover – Un tributo gratuito agli eroi del NES (free web game)

Super Mario Crossover img (9)

Uno splendido tributo all’era delle consolle a 8 bit giocabile direttamente dentro ai nostri browser. La magia delle musiche prodotte dai vetusti chip sonori del Nintendo NES e la giocabilità dei platform che giravano su quelle macchine sono stati inglobati in un unico e “malinconico” videogioco in flash. Ma la malinconia dei tempi quando sulla nostra TV il Mario saltellava, Link combatteva con la sua spada, Bill di Contra sparava come un ossesso in quasi tutte le direzioni e Samus Aran affrontava la sua prima avventura nello spazio può essere assaporata ancora oggi attraverso i numerosissimi tributi che fanno capolino sulla rete sotto forma di giochi freeware.

Super Mario Crossover img (8)Super Mario Crossover img (11)

Anche Super Mario Bros Crossover è gratuito e ci permetterà di affrontare i livelli ormai leggendari originariamente pensati per l’idraulico italiano utilizzando 6 tra i più amati personaggi mai apparsi sulla prima console da gioco della Nintendo, ognuno userà naturalmente le sue specifiche abilità rendendo il superamento dei livelli proposti un’esperienza davvero divertente ! I protagonisti di Super Mario Bros, Metroid, Castlevania, Zelda, Mega Man e Contra ci aspettano nel Mario World, che sia una rimpatriata per ricordare i vecchi tempi ?

Super Mario Crossover img (6) Super Mario Crossover img (10)

Stavolta il padrone di casa è Mario ma chi ci dice che per la prossima festa i nostri amici non si facciano un giro nel mondo oscuro di Castlevania oppure nei livelli di Contra ? Un applauso per i fan games, in generale, specialmente se ben realizzati come questo (solo i controlli a mio parere non sono ancora perfetti) e buon divertimento a tutti :)

Giocalo nella Play Area                                                     Pubblicato da Newgrounds 

Continua a leggere...

27 aprile 2010

The mystery of the Mary Celeste – Storie di fantasmi in un affascinante gioco freeware.

Mary Celeste free full game img (3) The-Mary-Celeste maryceleste

Un nuovo videogioco offerto in versione gratuita e uno spunto per rispolverare uno degli enigmi navali più oscuri e affascinanti. La Mary Celeste era un brigantino canadese realmente esistito, fu varato nel 1860 in Nuova Scozia con il nome di Amazon e successivamente rinominato in Mary Celeste nel 1869. Una nave che ha portato sfortuna a moltissime persone compreso il suo primo capitano che morì di polmonite durante il viaggio inaugurale. Ma le vicende strane legate a questa nave erano solo all’inizio: durante la sua attività, e cioè dal 1860 al 1872 subì una collisione con una nave nello Stretto della Manica, rimase in secca nella Baia di Glace nel 1869 per poi essere rivenduta ad una compagnia americana nel 1869.

Mary Celeste free full game img (1) Mary Celeste free full game img (2)

Fu allora che il nome Amazon venne cambiato in Mary Celeste. Quello fu l’ultimo cambiamento di proprietà e di nome perché il 7 novembre 1872 partì con un carico di alcool industriale da New York diretta verso il porto di Genova ma nella città italiana l’equipaggio non ci arrivò mai. Il 4 dicembre una nave avvistò la Mary Celeste in una zona di mare tra le coste del Portogallo e le isole Azzorre, le vele erano spiegate, ma del Capitano, di sua moglie e di sua figlia (entrambe a bordo della nave) e dei sette marinai non vi era più nessuna traccia. Molte teorie sono state fatte da allora ma in sostanza quello che deve essere realmente accaduto a bordo della nave rimane tutt’oggi un mistero e causa di discussioni e teorie.

Mary Celeste free full game img (5)

Il gioco proposto ricalca le vicende realmente accadute portandoci a bordo (nel viaggio inaugurale) della immaginaria Mary Celeste II, saliremo vestendo i panni di  Marie Morehouse con il nuovo capitano e il nuovo equipaggio. Il gioco è uno di quelli dove dovremo trovare gli oggetti nascosti nelle varie locazioni della nave, ma la nostra ricerca non sarà mai fine a se stessa e molto presto accadranno eventi inspiegabili. Che ci sia un misterioso legame (o una maledizione) con l’antico brigantino che tagliava le onde senza equipaggio nel 1872 ? Attraverso gli occhi di Marie vivremo eventi misteriosi che forse ci aiuteranno a risolvere il mistero che ancora avvolge quell’antico veliero cercando contemporaneamente di non finire nelle stesso modo. I testi sono in inglese e gli oggetti da ritrovare sono comunque visualizzati nella parte bassa dello schermo. Eccovi un video contenente i primi minuti di questo gioco:

Download THE MISTERY OF THE MARY CELESTE (Free full game)

Continua a leggere...

26 aprile 2010

Ikari Warriors 2010 conterrà un tributo sbloccabile a Mutation Nation ! (fan game/work in progress)

mutation nation cover qohf90

Estimatori dei vecchi coin-op degli anni '90 gioite ! Gli amici della SEEP hanno aggiornato ieri sera il devlog del loro fan-game dedicato a Ikari Warriors 2010 (tenetelo d’occhio che è in costante aggiornamento) con una chicca davvero speciale. Come molti di voi sapranno i giochi creati con L’OpenBor possono contenere diversi contenuti sbloccabili una volta terminata l’avventura principale e a quanto pare Sergio ed Enrico stanno lavorando duramente per includere anche un tributo ad un altro videogioco prodotto nel 1991 da SNK: MUTATION NATION !

001234 123421

Praticamente Ikari Warriors 2010 conterrà DUE giochi in uno, mica male eh ? Ma come si legherà l’avventura principale con quella sbloccabile ? State tranquilli che in qualche modo si legherà e personalmente non vedo l’ora di metterci le manacce sopra :)

Per maggiori informazioni seguite questo topic e gioite una seconda volta pensando che questo DLC (come di usa adesso nel mondo dorato dei giochi commerciali) non sarà a pagamento, anzi, non sarà neppure un contenuto scaricabile visto che lo troveremo già inserito nel programma principale !

PS. I Seep messi alle strette sulla data di uscita del loro prossimo picchiaduro hanno dichiarato che POTREBBE uscire anche prima della fine dell’estate, quindi… restate sintonizzati ! 

Continua a leggere...

Wrath Of The God – L’ira di Dio ! (freeware game)

The Wrath Of the God freeware game pic (3)

Ecco, lo abbiamo fatto arrabbiare e adesso sono proprio affari nostri. Wrath of the God è la punizione divina, mai pronunciare il nome di Dio invano, mai sottovalutare Colui che ci ha dato la vita e che in un semplice istante ce la potrebbe togliere. Ma soprattutto MAI scatenare la sua ira. Un semplice videogioco dove il nostro destino è già praticamente deciso, moriremo sotto le sfere incandescenti lanciate dal nostro Dio, avremo solo il tempo di firmare con il nostro punteggio più elevato la High Score Table e poi, trattandosi di un videogioco, potremo ritentare per ottenere un punteggio migliore.

The Wrath Of the God freeware game pic (1)The Wrath Of the God freeware game pic (2)

Eccovi un breve video di game play, il gioco è stato creato da Sinistrade e può essere scaricato gratuitamente da Gamejolt o da 64Digits, a voi la scelta… Se ne avete ancora una.

Continua a leggere...

25 aprile 2010

Street Fighter High – Gli eroi della Capcom al liceo ! (indie movie)

Street Fighter High Indie Movie 

Loro diventeranno i campioni del mondo di lotta ma PRIMA dovranno riuscire a sopravvivere al liceo !  Indie movie in HD ;)

Canale YouTube                                                                                               (Fonte)

Continua a leggere...

Red Killer 2nd Age – Furioso sparatutto gratuito giapponese (free indie game)

title_logoUn piccolo grande videogioco per tutti gli estimatori degli shooter made in Japan. Red Killer Second Age vi permetterà di affrontare un’epica battaglia ambientata in affascinati locazioni hi-tech cercando di annientare le forze aliene che intendono conquistare la nostra Terra. Uno shooter classico, visualizzabile anche a schermo intero con una buona giocabilità e una grafica retrò ricca di esplosioni ed effetti speciali. L’incalzante e splendida colonna sonora vi porterà nel centro dell’azione all’interno di un gioco freeware piuttosto impegnativo ma non impossibile da dominare.

Snapshot 864RED K -2th age- free shooter (indie game) img (1)

Enormi boss di fine livello dovranno essere annientati utilizzando i nostri raggi multidirezionali (tasto SHIFT) oppure scaricando loro addosso un laser di grosse dimensioni (tasto CTRL) utilissimo per demolire, pezzo dopo pezzo, enormi fortezze volanti. I testi sono quasi completamente in lingua giapponese ma quelli fondamentali sono stati tradotti. All’interno del menù ALTER potremo selezionare un massimo di 10 vite e il tipo di visualizzazione (finestra o full screen).

RED K -2th age- free shooter (indie game) img (2) 

Da notare che la nostra navicella esploderà immediatamente al contatto con il fuoco nemico ma prima di perdere una delle preziose vite a nostra disposizione dovrà azzerarsi il riquadro degli scudi visibile nelle parte bassa dello schermo  mentre lo stato di carica della nostra super arma verrà visualizzato immediatamente sotto. Manuale di istruzioni (in lingua giapponese ^^) incluso nella directory principale, Red Killer non richiede di essere installato.

RED K -2th age- free shooter (indie game) img (4)RED K -2th age- free shooter (indie game) img (5)

Download (4shared)                                                                                 Sito ufficiale

Sistemi operativi supportati: XP, VISTA, 7.

Continua a leggere...

24 aprile 2010

Commando C64 Remake – 25th Anniversary (freeware)

Commando C64 Remake Pic (7) 

Il 2010 è anche il 25° anniversario di Commando, sparatutto arcade pubblicato originariamente da Capcom nel maggio 1985 e se maggio 2010 sta per arrivare che ne dite di rispolverare questo vecchio classico sotto forma di remake ? Ecco allora che su nostri monitor arriva anche Commando C64 Remake, un nuovissimo gioco gratuito creato da Jonion Games.

Commando c64 original cover Commando C64 Remake Pic (3)

Naturalmente la veste grafica della versione da sala giochi era più definita e animata (mitica la sequenza iniziale con l’eroe che arriva in elicottero) ma a quei tempi per le versioni casalinghe ci si doveva accontentare. Commando Remake prova a riportare sui nostri moderni PC la versione creata per il glorioso 64 con tutti gli 8 livelli presenti nella versione originale. L’amore per gli antenati dei nostri moderni PC continua ad invadere la rete e per i nostalgici del registratore a cassette è stata creata anche una graziosa intro con tanto di bande colorate tipiche della fase di caricamento da nastro magnetico alla memoria Ram del Commodore. Basterà però premere ESC per entrare subito nella schermata dei titoli (miracoli della tecnologia odierna ;) ).

Commando C64 Remake Pic (4) Commando C64 Remake Pic (1)

Il game play si dimostra molto simile al titolo originale e quindi dovremo essere piuttosto rapidi con il pad o la tastiera per non soccombere prematuramente sotto l’intenso fuoco nemico. L’autore non dispone per ora di un sito ufficiale e per questo motivo punterò il link per il download direttamente al file caricato in rete dall’autore, prima però un contributo multimediale mi sembra davvero doveroso: eccovi un videoclip tratto dalla versione originale per Commodore 64:

Download Commando C64 Remake (Windows XP, Vista, 7) - Freeware

Scheda del gioco originale sul DVG (il dizionario dei videogiochi)

Continua a leggere...

JNKPlat 2010 – Un platform in retrostyle per Windows e Linux (freeware)

JNKPLAT 2010 (2) 

Questo sembra essere l’anno dei seguiti anche nel mondo degli indie games ! JNKPlat torna sui nostri schermi in una nuova e scintillante versione: Il platform un po’ avventuroso creato da Jayenkai di “A Game a Week” nel 2007 torna in versione rimasterizzata (!) ed è davvero una piccola gioia per gli occhi se amate lo stile dei platform di un tempo. Ma se siamo nel 2010 qualcosa dovrà pur esser cambiato no ? Ed ecco che JNKPlat, pur mantenendo un delizioso stile retrò, supporta la visualizzazione in full screen anche altissima risoluzione e inoltre, chicca tra le chicche, ora contiene anche un bell’editor di livelli utilissimo per creare perfidi enigmi platform a 8 bit !

JNKPLAT 2010

Già, perché il sistema di controllo di JNKPlat è alquanto singolare: i tasti cursore serviranno per sgambettare a destra e a sinistra ma dovremo usare i tasti X e C per saltare rispettivamente a sinistra e a destra. Premendo V attiveremo alcuni oggetti mentre con Z sposteremo blocchi. Premendo TAB attiveremo il menù delle opzioni dove, oltre a poter ridefinite i controlli, potremo scegliere se giocare in finestra o in fullscreen e cambiare le risoluzioni video. Ottima anche la musichetta di sottofondo che, pur variando in diecimila modi diversi, mantiene sempre il simpatico motivetto che ci accompagna in quasi tutti i giochi realizzati da questo coder inglese. Blitzmax all’ennesima potenza ! Da provare.

Download JNKPLAT 2010 (Windows e Linux)

Download JNKPLAT GAMES (la serie)

Continua a leggere...

23 aprile 2010

Bigfoot 4x4 challenge – 3D Racing game (freeware)

BigFoot 4x4 Challenge 2010-04-23 19-46-20-26 

Nuovissimo gioco di corse disponibile in versione gratuita: Bigfoot 4x4 challenge ci metterà alla guida delle famose jeep con le ruote grosse in entusiasmanti gare su strada e terreni accidentati. Diverse competizioni disponibili e due tipi di eventi da affrontare: la corsa a checkpoint e il “cattura la bandiera”. Le sfide potranno essere selezionate dalla schermata principale e una volta a bordo della vettura dovremo cavarcela da soli: le zone di terreno create dagli sviluppatori saranno esplorabili a nostro piacimento un po’ come succedeva nella serie Motocross/Monster Truck Madness della Microsoft.

BigFoot 4x4 Challenge 2010-04-23 19-44-59-40 BigFoot 4x4 Challenge 2010-04-23 19-45-11-01

Per correre nella direzione giusta dovremo seguire la grossa freccia visibile nella parte alta dello schermo mentre durante gli eventi di “capture the flag” l’indicatore punterà all’avversario virtuale in possesso della bandiera. Come di consueto partiremo con una vettura poco performante ma dopo qualche vittoria potremo potenziare il nostro mezzo accedendo al garage.

BigFoot 4x4 Challenge 2010-04-23 19-43-52-38

Sarà inoltre possibile acquistare vetture più potenti e tutte le competizioni concluse positivamente ci consentiranno di scalare la classifica dei piloti. Bigfoot 4x4 challenge è un videogioco completamente in 3D: attraverso il menù delle opzioni sarà possibile spingere la risoluzione video fino ad massimo di 1600x1200, sono inoltre disponibili alcune opzioni che ci consentiranno di migliorare l’aspetto del motore grafico.

Compatibile con Windows XP, Vista e Windows 7. Download.

Continua a leggere...

Driftrunners 2 – Derapate in 2D dentro al browser (free web game)

Driftrunners 2 free web game (1)

E pensare che i giochi come questo un tempo venivano venduti sugli scaffali dei negozi, magari dentro una lussuosa scatola di cartone con tanto di manuale a colori da 10 pagine. Ricordate i tempi quando cercavamo di dominare circuiti sterrati caricando giochi come All Terrain Racing o Skidmarks (quest’ultimo cercando di bilanciare l’utilizzo della memoria dell’Amiga in modo da poter visualizzare auto diverse ed effetti speciali contemporaneamente) ?

Driftrunners 2 free web game (4)Driftrunners 2 free web game (2)

Se i videogiochi sono cambiati oggi ci sono i flash games a ricordarci come si giocava nei primi anni '90 anche se molto spesso dentro al nostro browser girano titoli che surclassano in opzioni e giocabilità capolavori che prendevano 85-90 punti sui TGM di quell’epoca. Driftrunner 2 probabilmente vi farà fare il classico tuffo nel passato sfidando i più recenti Need for Speed o Dirt direttamente dentro il vostro browser e naturalmente in 2D. Un bel gioco di corse all’ultima derapata con tanti circuiti, tanti obiettivi da conquistare e un game play ben realizzato. Arrivare primi non basterà per sbloccare tutti i premi, dovremo ripercorrere i tracciati magari una seconda volta per completare le missioni secondarie (distruggere tutti i castelli di sabbia ai lati del tracciato, per esempio).

Driftrunners 2 free web game (5)Driftrunners 2 free web game (7)

Le ambientazioni sono quattro, ognuna con diverse piste e la possibilità di sbloccare auto più potenti. Per diventare dei campioni dovremo apprendere l’arte della derapata e la nostra potente auto verrà controllata con i tasti cursore e  la barra spaziatrice (per il turbo). La colonna sonora originale è ottima ma se vi dovesse stancare basterà un click per caricare dal vostro hard disk un brano in formato MP3. Distribuito da Kongregate.

Driftrunners 2 free web game (3)    

Gioca a Driftrunner 2                                               Giocalo in fullscreen (NUOVO)

Continua a leggere...

21 aprile 2010

Bom Man – Sparatutto floreale made in Japan (freeware)

Bomman freeware game

Divertente videogioco gratuito che arriva direttamente dal Giappone: Bomman è l’ennesimo arena shooter dove schivare decine di proiettili sarà fondamentale ma lo faremo raccogliendo fiori ! Un omaggio alla primavera quindi ed un game play che, pur essendo semplice diventa ben presto adrenalinico e divertente ! L’esserino che vedete nell’immagine qui sopra possiede delle abilità speciali: oltre a poter sparare in 8 direzioni diverse potrà anche generare un campo di forza in grado di “inquadrare” i nemici per poi distruggerli con una veloce sequenza di razzi.

bomman freeware game (1) bomman freeware game (2)

Il gioco contiene una serie di livelli di difficoltà crescente con diversi nemici e un boss alla fine di ogni mondo. Le voci dei menù sono quasi completamente in lingua giapponese ma sostanzialmente serviranno per selezionare il sistema di controllo. Sarà possibile sparare in 8 direzioni mantenendo il personaggio in posizione oppure sparare solo frontalmente. Per ogni partita sono previsti sette “continue” ed il nostro obiettivo sarà naturalmente quello di restituire i fiori a tutti i livelli ottenendo il punteggio più alto possibile.

Download (2.7 MB)

Continua a leggere...

20 aprile 2010

Strike Ball 2 DELUXE – Free full game !

Strike Ball 2 free full game (1) 

Non ditemi che state ancora spolpando il primo episodio di Strike Ball, videogioco proveniente dal circuito shareware offerto in versione gratuita soltanto qualche giorno fa. Se la risposta è affermativa buttate via tutto che da oggi è disponibile il secondo capitolo in versione Deluxe ! Strike Ball 2 è già disponibile per il download e chi avesse dei dubbi del tipo “sarà uguale al primo” oppure “e che me lo scarico a fare ?” li scacci via immediatamente perché in questo videogioco troverete davvero tanti, tantissimi mattoncini da demolire !

Strike Ball 2 free full game (5) Strike Ball 2 free full game (3)

Il breakout tridimensionale con visuale ruotabile è tornato ed è decisamente un piccolo gioiellino di giocabilità: indipendentemente dalla visuale che sceglieremo in Strike Ball 2 avremo a che fare con 100 livelli standard più altri 100 in versione deluxe. 200 interi livelli da demolire mattone dopo mattone ammirando le strampalate costruzioni ideate da OWL Studio (il team che ha progettato questo gioco) e senza annoiarci neppure un minuto !

Strike Ball 2 free full game (6) Strike Ball 2 free full game (7)

Oddio, forse alla lunga potrebbe anche annoiare, duecento livelli sono sempre duecento livelli, però i vari bonus e i power-up assortiti (rilasciati anche con una certa frequenza) sapranno rendere questo gioco davvero divertente. In nostro aiuto ci saranno le solite due torrette in stile tower defence ma questa volta avremo anche il supporto aereo (guardatevi il video e gioite ;)) inoltre, in aggiunta ai soliti power-ups che ingrandiranno/ridurranno il respingente, troveremo anche quelli che attiveranno il multi ball, i missili a ricerca, le palline pazze, diversi tipi di mitragliatori, armi devastanti caricabili a batteria e molto altro ! Che altro dire se non buon divertimento !     

Scarica STRIKE BALL 2 DELUXE

Continua a leggere...