28 febbraio 2010

Primary – Ridiamo al mondo i suoi colori ! (free web game)

Primary free web game (4)

Se avete fame di platform cervellotici da giocare direttamente dentro il vostro browser ecco a voi Primary: divertente web game recentemente pubblicato da Armorgames e realizzato da Jacksmack e Frozenfire con le musiche originali di Symphony of Specters. L’ennesima minaccia aliena sta per turbare il nostro mondo: nel cielo è apparso uno strano e inquietante vortice e tutti i colori del pianeta sono stati risucchiati. E’ stato così realizzato un Super Robot con dei poteri piuttosto particolari e toccherà a lui a scalare tutti i piani della Torre PRIZM per porre rimedio alla spiacevole situazione.

Primary free web game (5)

La chiave per il successo saranno appunto i colori primari: il blu, il rosso ed il giallo. Il robot Roy potrà assumere uno qualsiasi di questi colori e ognuno gli donerà dei particolari poteri. Primary è un videogioco ben realizzato che vanta un buon numero di livelli e ottime animazioni. Gli enigmi sono basati principalmente sul cambio dei colori: per scalare determinate piattaforme dovremo assumerne la tonalità e sarà inoltre possibile eseguire salti multipli contro i muri e aggrapparci alle piattaforme più alte.

Primary free web game (3) Primary free web game (6)

I controlli di gioco (riconfigurabili) vengono illustrati in modo estremamente chiaro nel primo livello che in pratica non è altro che un tutorial (con tanto di voci campionate fuori campo) mentre i successivi 29 livelli saranno colmi di creature infernali, marchingegni e deliziosi piccoli enigmi da risolvere ! Davvero completo e curato per essere un “semplice” gioco in flash, a mio parere superiore a diversi altri platform freeware disponibili in versione per il download. Il completissimo menù integrato ci consentirà di visualizzare il nostro stato, le medaglie e gli achievements conquistati e, in caso di bisogno anche un completo walkthroughs in formato video. Tutti i nostri progressi saranno salvati automaticamente, eccovi un video di game play:

Gioca a Primary nella Play Area.

Continua a leggere...

Inside Monkey Island – Guybrush e LeChuck non sono mai stati così vicini ! (free fan game)

Inside Monkey Island Free fan games (ITA-ENG) (1) 

Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata ! Questa presentazione risveglia in noi dolci ricordi, ricordi dei personal computer a 16 bit e anche ricordi più recenti grazie allo splendido remake realizzato lo scorso anno dalla Lucas stessa. E siccome su questo blog spesso ci divertiamo con i fan game dedicati al mondo dei beat 'em up perché non divertirci anche con l’universo delle avventure grafiche amatoriali ? Sappiamo bene che The Secret Of Monkey Island ha ispirato numerosissimi fan game, alcuni in fase di completamento altri apparsi sul web già diversi anni fa. Bene, eccone qui uno (ma che dico uno, in realtà sono DUE) realizzato con L’Adventure Game Studio dalla Fafri Fan Games che per la gioia degli amici non italiani è stato recentemente tradotto anche in lingua inglese !

Inside Monkey Island Free fan games (ITA-ENG) (5)

Inside Monkey Island ci mostrerà quello che può capitare se la maga Voodoo sbaglia il suo intruglio: Guybrush e LeChuck in effetti non sono mai stati così’ uniti come in questa avventura amatoriale, in pratica si sono scambiati i rispettivi corpi ! Sicuramente questa unione non voluta porterà a situazioni curiose e strampalate in un universo di gioco che è rimasto nel cuore di milioni di avventurieri ! Inside Monkey Island attualmente è disponibile in tre episodi che sono liberamente scaricabili dal sito ufficiale di AGS, se poi la grafica è tratta dai videogiochi originali che ce ne importa ?

Inside Monkey Island Free fan games (ITA-ENG) (1)

La storia è inedita e da quanto ho potuto provare fino ad ora risulta anche parecchio divertente. Come la maggior parte di voi saprà ogni avventura creata con L’AGS possiede un file di setup dove è possibile configurare la lingua (default=Italiano, in questo caso) e scegliere se avviare il gioco in finestra oppure in full screen. Per salvare e ricaricare i vostri progressi premete F4 e F6 durate il gioco, eccovi un video della versione in lingua Italiana e naturalmente i due link per scaricare queste divertenti avventure grafiche amatoriali. Buon divertimento !

Download Inside Monkey Island Chapter 1 (ITA-ENG)

Download Inside Monkey Island Chapter 2 (ITA-ENG)

Download Inside Monkey Island Chapter 3 (ITA) – NUOVO ! -

Continua a leggere...

26 febbraio 2010

Hanamushi – Flower Insects: Un meraviglioso viaggio nell’arte di Akira Noyama (Free web game)

Hanamushi Flower Insects indie web game (5)

Definire Hanamushi: Flower Insects soltanto un’avventura grafica è estremante riduttivo: in realtà si tratta di uno splendido viaggio nell’universo visionario di un artista giapponese di nome Akira Noyama. I suoi lavori sono talmente ricercati e particolari che riescono a farsi riconoscere attraverso uno stile unico, un universo visuale che riesce ad integrare in modo assolutamente perfetto diversi media disponibili sul web: videogiochi, anime, illustrazioni e web design.

Il tutto è realizzato per consentirci di interagire con l’immaginario dell’autore stesso, lasciandoci toccare con la punta del nostro mouse le sue particolari e originali opere digitali. Il mondo virtuale di Noyama è così ludico e piacevole da esplorare da spingere il giocatore a svelare, poco alla volta, ogni più piccolo e affascinante particolare.

Hanamushi Flower Insects indie web game (3) Hanamushi Flower Insects indie web game (6)

Il viaggio multimediale di Flower Insects deve essere intrapreso a mente sgombra, con estrema calma e con un pizzico di curiosità: caricando nel vostro browser la pagina dell’autore vi troverete dinnanzi ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, visualizzabile anche in lingua inglese dopo aver cliccato l’icona Language alla base della finestra di gioco.

Va detto inoltre che l’avventura grafica è proposta in modo completamente visuale, per risolvere gli enigmi servirà soltanto immaginazione e spirito di osservazione. Cliccando sull’icona Home inizierà il gioco vero e proprio, e la bambola protagonista di questa avventura andrà assemblata un po’come succedeva con la prima scena dell’altrettanto bello Machinarium.

Hanamushi Flower Insects indie web game (8)

Dopodiché potremo finalmente esplorare le locazioni di questo gioco tenendo conto che il game play si basa principalmente sulla raccolta di 48 vestiti, cliccando sul personaggio stesso accederemo all’inventario dove sarà possibile vestire la protagonista con i capi trovati fino a quel momento. Questi saranno fondamentali per risolvere la maggior parte degli enigmi e per accedere alle locazioni inizialmente bloccate.

Interagire con il mondo di Flower Insects è un autentico piacere ludico: dovremo scoprire oggetti nascosti, capire come interagire con gli strani esseri che abitano la foresta e persino superare diverse fasi Arcade. Solo così potremo raggiungere il sorprendente finale.

Hanamushi Flower Insects può richiedere del tempo per essere terminato e proprio per questo  sarà il gioco stesso ad occuparsi dei salvataggi in modo totalmente automatico: ritornando sul sito dell’autore potremo continuare la partita dalla nostra ultima posizione raggiunta. Il gioco gira interamente nel nostro browser (è stato sviluppato in flash) e sarà quindi usufruibile anche da utenti Linux e MAC. Le altre icone disponibili alla base dell’interfaccia di gioco ci porteranno immediatamente ai contenuti multimediali (caricati direttamente sul canale YouTube del programmatore) e ci permetteranno di provare tutti i suoi precedenti lavori(icona FLASH). Un walkthrough in versione video è disponibile a partire da questo indirizzo, ma usatelo solo ne necessario !

Gioca a Flower Insects sul sito dell’autore.

Continua a leggere...

Farm Frenzy 2 – Di nuovo tutti in fattoria ! (free full game)

Farm Frenzy 2 free full game (10)

La fattoria più divertente del mondo dei giochi casual è ancora tra noi ! Non sono passati molti giorni da quando il primo episodio della serie è stato reso disponibile in versione freeware che adesso è gratuito pure il secondo ! La fortunata saga creata da Alawar Entertainment continua con questo luccicante videogioco in grado di migliorare il game play già apprezzato nel precedente capitolo. A proposito, se non lo avevate ancora scaricato rileggetevi questo post mentre se vi siete già fatti le ossa nelle campagne state pure qui, che tra poco si ricomincia a lavorare !

Farm Frenzy 2 free full game (1) Farm Frenzy 2 free full game (3)

Farm Frenzy 2 è stato rilasciato come shareware nel 2008 ed è ancora acquistabile su moltissimi siti inoltre, questa volta, avremo diverse cose nuove da fare. Iniziamo con la grafica, ora decisamente più colorata e varia mentre le meccaniche di gioco sono rimaste fondamentalmente le stesse. Questa volta però potremo creare nuove prelibatezze recandoci in città per comperare gli ingredienti necessari. Ogni missione, se completata in tempo, ci frutterà oltre ai soldi anche premi e ricompense. Gli edifici produttivi acquistabili ora sono 12 e ognuno potrà essere potenziato fino a tre volte. 

Farm Frenzy 2 free full game (4)

Gli animali allevabili sono 4 comprese galline e maiali inoltre sarà possibile sbloccare delle gag davvero spassose. Purtroppo arriveranno ancora diversi orsi intenzionati a rovinare il nostro raccolto quindi dovremo essere particolarmente lesti ad ingabbiarli (e poi rivederli) tenendo sempre all’erta i cani. Che altro dire, un piccolo spasso sulla punta del nostro mouse e soprattutto un nuovo classico della scena shareware disponibile in versione gratuita senza limitazione alcuna. Nell’attesa di poter collezionare anche i rimanenti giochi della serie vi auguro buon divertimento e mi raccomando: vincete tanti trofei !

Scarica Farm Frenzy 2 (free full game)                                           Sito del produttore

Altri giochi freeware di questa serie: Farm Frenzy 1

Continua a leggere...

24 febbraio 2010

Xeno Fighters Type R - freeware remake !

Xeno Fighters Type R remake (1)Splendido sparatutto freeware disponibile in versione “quasi definitiva”. Il team di sviluppo sta lavorando da anni per ricreare sui nostri moderni PC il fascino delle sale gioco anni '90 e a mio parere ci stanno riuscendo benissimo. Xeno Fighters Type R è un progetto freeware realizzato con il caro Game Maker e sembra incredibile quanti oggetti si riescono a muovere e quante esplosioni si possono ammirare nella minuscola finestra di gioco. Ma se la risoluzione nativa in modalità finestra sarà piuttosto bassa basterà premere una volta il tasto F4 per vederla “spalmata” sfruttando l’altissima risoluzione del nostro desktop, e non avremo molto tempo per misurare la grandezza dei pixel !

Xeno Fighters Type R remake (2) Xeno Fighters Type R remake (3)

Ma Xeno Fighters Type R non si limita a rendere omaggio alla saga creata da SEIBU KAIHATSU INC. e cioè Raiden Fighters. I numerosi livelli contenuti in questo fan-game potranno essere affrontati anche con altri famosissimi velivoli provenienti da altri classici videogiochi Arcade. Potremo quindi seminare distruzione (usando lo SHIFT per sparare e CTRL per usare gli attacchi speciali) utilizzando moltissime astronavi provenienti da giochi come Gradius, Galaga, Xevious, Strikers 1945 e tanti altri !

Xeno Fighters Type R remake (4) Xeno Fighters Type R remake (7)

E se non tutti i livelli sono  ancora selezionabili come del resto tutte le modalità di gioco previste nella versione finale vi posso garantire che se amate gli sparatutto a scorrimento verticale non passerete neppure un minuto senza sapere cosa fare. Xeno Fighters Type R è un piccolo gioiellino freeware bello da vedere e divertentissimo da giocare. Oltre al gioco non dimenticate di scaricare la fenomenale colonna sonora disponibile separatamente. La qualità dei brani MP3 saprà immergervi completamente nella spettacolare azione di gioco. Futuri update saranno segnalati in questo post, ora non vi resta che tuffarvi nel meraviglioso mondo degli shooter indie in 2D consultando la pagina ufficiale e scaricando sul vostro PC questa ennesima perla del panorama freeware !

Scarica l’ultima versione di Xeno Fighters Type R + la colonna sonora HQ +

Pagina ufficiale del progetto e buon divertimento !

Continua a leggere...

Gridrunner Revolution disponibile su Steam a prezzo indie ! (Indie games news)

Aspettavo questo momento, se qualcuno come me all’inizio aveva avuto delle perplessità sul prezzo del nuovo shooter psichedelico di Llamasoft al momento del lancio ora non può più avere scuse (parlo principalmente per me). Comunque, se già avevate Space Giraffe e non l’ultimo videogioco creato da Jeff Minter da oggi Gridrunner Revolution è disponibile anche su Steam all’invitante prezzo di circa 7 euro.

grrev435 gridrunner rev

Il catalogo completo col bundle è comunque sempre disponibile sul sito ufficiale dell’autore. Gridrunner Revolution è uno sparatutto localizzato anche in italiano e offre ben 100 livelli di pura azione psichedelica. Compatibile con Windows XP, Vista e 7 è ora un’offerta retrò a cui è particolarmente difficile resistere, poi fate voi ;)

Links:

Gridrunner Revolution su Steam – Sito ufficiale con tutto il catalogo di Llamasoft.  

Continua a leggere...

23 febbraio 2010

Invert Inc. – freeware indie game

Snapshot 429

Se amate i rompicapo con forte componente platform benvenuti all’ Invert Inc. Un nuovo videogioco freeware creato per un contest di Gamebuilder che vi immergerà totalmente in un mondo in bianco e nero ! Ed è proprio in stile monocromatico che dovremo riuscire a risalire le 30 stanze di questa strana società per azioni. Il nostro piccolo protagonista dovrà raccogliere tutte le chiavi presenti nei vari livelli per poter aprire la porta per il piano successivo ma non sarà proprio facile…

Snapshot 430 Snapshot 434

Gli strani uffici della Invert potranno essere visualizzati in bianco oppure in nero e per ognuno dei due colori le piattaforme saranno in posizioni diverse ! Ed ecco che un semplice platform con una grafica estremamente minimalista diventa una bella sfida di intuizione e abilità. Il gioco è stato realizzato da Inkidia e da MechaWare (ricordate la miniserie NO MORE PLUMBERS ?). Ottima anche la colonna sonora creata da DJ YOSHIMAN. Invert Inc. include anche un semplice editor di livelli per poter scambiare le vostre malvagie creazioni con i vostri peggiori amici, eccovi un brevissimo filmato e due link piuttosto interessanti:

Download Invert Inc.                                    Tutti i giochi della compo di Gamebuilder

Buon divertimento !

Continua a leggere...

Wing Commander Standoff – Appassionanti battaglie freeware con gli eroi della Origin (free fan game)

Wing Commander STANDOFF freeware 

La saga di Wing Commander torna sui nostri monitor grazie a Standoff: serie amatoriale basata sul motore grafico di Wing Commander Secret Operations, espansione ufficiale dell’episodio Prophecy pubblicato nel 1997 per sistemi Windows e successivamente per Game Boy Advance. L’espansione, in totale sette episodi distribuiti via internet con cadenza regolare, avevano una particolarità: non richiedevano Prophecy per funzionare ed erano completamente gratuiti.

Standoff Standoff (2)

Tutti gli episodi furono successivamente integrati nell’edizione GOLD di Prophecy. StandOff è un lavoro completamente amatoriale e gratuito iniziato nel 2004 e attualmente giunto al quinto episodio freeware (Agosto 2009). Sul sito ufficiale troverete tutto il necessario per rivivere sui vostri moderni PC la saga di videogiochi che ha ispirato un film, una serie TV e una serie di romanzi ambientati nell’universo creato nel 1990 da Chris Roberts (We create worlds) per MS-DOS, Amiga, SNES, Mac OS e moltissime altre piattaforme dell’epoca. Standoff oltre ad aggiornare il motore grafico originale di Secret Ops rendendolo perfettamente compatibile con i nostri moderni PC introduce nuove missioni e le seguenti caratteristiche:

Standoff (3) Standoff (4)

Nuove astronavi, più di 50 di cui 14 pilotabili – Oltre 50 missioni inedite nella modalità campagna – Un completo simulatore di volo disponibile sulla nave madre (ricordate i giochi originali ?) con 10 nuove missioni e una classifica online – Sequenze video pre-renderizzate (magari non allo stesso livello degli capitoli ufficiali ma sicuramente apprezzabili) e 3000 linee di voci campionate.

Un enorme lavoro spinto dalla pura passione che, nel corso degli anni, ha fruttato al team di sviluppo numerosi riconoscimenti visualizzabili sul sito ufficiale e contemporaneamente ha saputo mantenere viva una saga che ha appassionato per anni moltissimi videogiocatori.

standoff_dvd_cover

Per utilizzare Standoff non è richiesta la versione GOLD di Wing Commander Prophecy: sul sito ufficiale è disponibile gratuitamente l’installer del vecchio Secret Ops opportunamente aggiornato per sfruttare le librerie grafiche OpenGL (105 MB), successivamente sarà necessario installare due pacchetti contenenti le nuove missioni create dal team di sviluppo: EPISODES 1-4 (264 MB) e l’ultimo EPISODE 5 (181 MB).

Il completissimo sito ufficiale offre numerose informazioni sui nuovi personaggi e sulle navi disponibili in questo imperdibile fan-game oltre che ad un forum e le classifiche con i migliori punteggi dei giocatori, disponibili anche moltissimi screenshot e wallpapers in alta risoluzione. Eccovi un videoclip contenente alcune scene di gioco al simulatore:

Sito ufficiale.

Altri fan games consigliati: Wing Commander Saga: Prologue.

Link per approfondire:

Serie di Wing Commander su Wikipedia. / Scheda di Origin System sul DVG.

Video:

Il primo Wing Commander / Wing Commander il Film / Mark “Luke” Hamill in WC 3

Continua a leggere...

22 febbraio 2010

Dead Wake – Zombie Survival freeware game (free full game)

Snapshot 417

Interessante videogioco gratuito annunciato qualche mese fa all’IGF di San Francisco e ora disponibile per il download. Dead Wake è definito dall’autore stesso un “Survival Zombie” ed è stato sviluppato utilizzando un motore grafico completamente 3D con visuale dall’alto e apprezzabili effetti di luci e ombre. La versione attuale contiene quattro aree giocabili in single player scegliendo tra due livelli di difficoltà. E’ inoltre possibile condividere i migliori punteggi attraverso una classifica online. Il gioco può essere avviato in finestra o in full screen e supporta numerose opzioni grafiche (si può regolare il livello di dettaglio delle texture e utilizzare risoluzioni video anche in wide screen).

Dead Wake freeware game_img (8)

Ma se il motore grafico risulta piuttosto buono considerato che si tratta di un videogioco indie gratuito lo stesso non si può dire della giocabilità. I livelli di gioco vengono suddivisi in giorni con l’alternanza di sole e notte. Il protagonista di questo gioco dovrà prepararsi allo scontro con gli zombie raccogliendo armi ed eventualmente costruendosi ripari di fortuna con i vari oggetti disponibili nel livello (barili, assi di legno etc…) prima del calar del sole.

Dead Wake freeware game_img (3)

Il buio infatti risveglierà i non-morti e con l’aiuto di un povero cane (povero perché morirà quasi sempre per primo) dovremo sopravvivere fino all’alba uccidendo con pistole o fucili quanti più zombie possibile. Con il ritorno della luce potremo prepararci all’ attacco successivo (si può far passare velocemente la fase DAY premendo ENTER) mentre gli scontri notturni dureranno fino a quando riusciremo a resistere (con o senza il cane). A parte la ripetitività generale il gioco non include alcun effetto splatter, a mio parere naturale con una storia di questo tipo. Dead Wake rimane quindi per ora un esperimento interessante che potenzialmente potrebbe diventare un buon videogioco freeware con una ulteriore revisione generale specialmente per quanto riguarda il game play.  

Download dal sito ufficiale

Continua a leggere...

21 febbraio 2010

Peggle Nights – Gratis per gli iscritti a Passport !

Peggle Nights 

Il bellissimo Peggle Nights, casual game creato da PopCap Games può essere scaricato in versione completa, gratis, e in modo completamente legale ! Per poter scaricare il gioco completo basta infatti iscriversi GRATUITAMENTE al servizio Passport di Popcap, l’iscrizione naturalmente comporta da parte dei creatori di Zuma e di altre perle shareware l’invio periodico nella vostra mail di una newsletter. Se siete già registrati alla newsletter di PopCap (come me) sarà comunque possibile registrarsi anche al servizio Passport.

peggle nights popcap 2 peggle nights popcap

A registrazione effettuata (servono i vostri dati ovviamente) riceverete una e-mail che vi farà accedere alla pagina del vostro nuovo account dove ci sarà la possibilità di regalare Peggle Nights completo ad un amico ! Inserite la vostra mail e dopo poco tempo riceverete per posta elettronica l’invito ad iscrivervi a Passport ed il link per scaricare la versione completa di Peggle per PC o MAC. La pagina web vi permetterà di scaricare il gioco e vi fornirà un codice-regalo (numero dell’ordine) da inserire al primo avvio per attivare il gioco in maniera definitiva. Per Peggle Nights sono disponibili gratuitamente anche diversi livelli bonus scaricabili a questo indirizzo. L’offerta potrebbe essere limitata nel tempo quindi affrettatevi, iscrivetevi e regalate(vi) questo bellissimo videogioco e ricordatevi di acquistare la nuovissima versione mobile di Plants Vs Zombies per il vostro iPhone (se ne avete uno) !

Altri link:

Versione limitata gratuita da giocare online

Continua a leggere...

Ionic – Difendiamo la fortezza spaziale ! (free web game)

Ionic Free web game (12)

Un videogioco in flash dalla grafica squisitamente retrò e nello stesso tempo moderna e fantascientifica. Se le immagini qua intorno richiamano alla mente il vecchio Uridium sappiate che non si tratta di un remake dello shooter apparso prima sul C64 e poi sull’Amiga nel 1993, Ionic è un gioco di strategia e difesa, appartiene infatti alla categoria dei cosiddetti “Tower defense”. E se nel vecchio Uridium dovevamo sorvolare immense navi spaziali distruggendo le loro difese questa volta saremo dalla parte della nave stessa e dovremo difenderci dai pesanti attacchi dei caccia nemici.

Ionic Free web game (28)Ionic Free web game (6)

L’astronave all’inizio del gioco è completamente indifesa e prima che il countdown raggiunga lo zero dovremo affrettarci nella costruzione delle torrette difensive. Distruggendo le navicelle nemiche otterremo crediti utili per installare armi sempre più efficaci. Lo scopo di Ionic sarà quello di proteggere la parte vitale della nave ovvero un enorme reattore posizionato esattamente nella parte centrale del vascello spaziale. Un tower defence che strizza pesantemente l’occhio agli sparatutto bidimensionali, non esente da difetti ma sicuramente apprezzabile e migliorabile in futuri nuovi capitoli.

Ionic Free web game (17)Ionic Free web game (20)

Potremo far scorrere la visuale lungo tutta la nave utilizzando i tasti cursore oppure facendo scorrere la mappa attraverso l’uso del mouse. La mappa indicherà la posizione e lo stato delle nostre torrette che potranno essere anche sostituite, riparate o potenziate. Cliccando sulla voce “menu” nella parte bassa dello schermo di gioco potremo scegliere come utilizzare le nostre risorse, nello stesso menù avremo accesso anche ad un breve tutorial e alle schede dettagliate sulle armi a nostra disposizione mentre per montare le torrette basterà un semplice click del mouse nelle apposite zone sulla superficie della nave. L’interfaccia di gioco ci mostra graficamente l’arrivo delle orde nemiche e permette di azzerare velocemente il countdown attraverso il tasto “engage”. Sono disponibili due livelli di difficoltà e modalità di gioco aggiuntive sbloccabili dopo aver raggiunto determinati obiettivi nella campagna principale.

Ionic Free web game (22)

Ionic è disponibile nella play area a questo indirizzo.

Continua a leggere...

20 febbraio 2010

Idea box – Un porcellino a caccia di idee… (freeware game)

Snapshot 410 

Semplice e divertente casual game disponibile nel circuito dei giochi shareware ora scaricabile in versione completa grazie al portale MyPlayCity. L’agguerrito  sito web sta proponendo recentemente parecchi giochi di una certa qualità e questo Idea box a parer mio è degno di attenzione. L’autore, il russo mif2000, ha saputo fondere il semplice meccanismo del “combina i pezzi uguali e realizza tante combo” con una grafica colorata e divertente apprezzabile sia in finestra che in full screen. Il porcellino rosa protagonista di questo gioco dovrà compiere una missione piuttosto importante: fermare un losco figuro che, tramite un potente incantesimo, è riuscito nell’impresa di confondere le idee a tutti gli abitanti del pianeta.

Idea box free full game_img (2) Idea box free full game_img (6)

E in un casual game cosa dovremo fare per rimettere un po’ d’ordine e aiutare geni come Leonardo Da Vinci o William Shakespeare  nella realizzazione delle loro opere ? Forse ruotando blocchi colorati  (intorno ad un perno centrale) in modo da avvicinarne almeno tre realizzando eventualmente serie di combo. Una volta riempita la barra con la lampadina avremo accesso ad un divertente mini gioco e se avremo successo alla fine potremo riscostruire il puzzle con l’idea giusta per il genio di turno.

Idea box free full game_img (3) Idea box free full game_img (5)

Eccovi un video di game play ed il link per il download. Buon divertimento !    

Download Idea box                                                                             Sito dell’autore

Trailer ufficiale

Continua a leggere...

19 febbraio 2010

TetraBash – Incantevole 3D sideview action/platform game (free japanese game)

image

TetraBash è un titolo rilasciato qualche anno fa, nonostante ciò ancora oggi vale la pena di essere giocato; grazie ad una realizzazione tecnica davvero ottima, composta da un motore grafico 3D di buona fattura e da una meccanica di gioco bidimensionale ben calibrata, TetraBash risulta un prodotto tanto godibile quanto professionale, in particolare gli amanti degli action e dei platform vecchia scuola non dovrebbero farsi sfuggire questo gioiellino.

imageimage

Il motore grafico 3D impostato con una visuale bidimensionale colpirà subito l’attenzione del giocatore, il quale oltre ad un prodotto davvero molto gradevole visivamente, godrà fin da subito di un ottimo gameplay che può vantare perfette collisioni e comandi reattivi. Anche lo stile grafico si attesta su livelli più che ammirevoli, accompagnando il giocatore per l’intera avventura con un design molto giapponese ed estremamente moderno, arricchito con buone animazioni e discreti effetti visivi.

imageimage

Per quanto riguarda la giocabilità il divertimento è assicurato grazie alla ricca varietà di situazioni presenti nell’ avventura. Oltre a saltare su piattaforme cercando di evitare trappole o sconfiggendo i nemici, il gioco ci impegnerà a risolvere enigmi di vario genere, ad apprendere nuove abilità e ad aumentare la nostra esperienza; insomma, di certo non vi annoierete. Il programma dispone di un’applicazione aggiuntiva per la configurazione del gioco, purtroppo completamente in giapponese, ma con qualche tentativo non sarà troppo complicato impostare il full-screen e il joypad.

Scarica TetraBash

Continua a leggere...